|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Curiosità: qal è la marca top di gamma?
-
21-12-2017, 14:35 #1
Senior Member
Curiosità: qal è la marca top di gamma?
Ciao a tutti...la mia è, purtroppo, solo una curiosità senza doppi fini.... Qui si parla sempre di Denon, Yamaha, Onkyo e Marantz.... e vi chiedo: queste marche sono il top che esiste sul mercato, oppure esiste qualche altra marca che, per ragioni economiche, non viene consigliata? Mentre per i diffusori c'è un mondo di marche e possibilità...sugli ampli si ricade sempre in queste 4. Se aveste la possibilità di prendere qualsiasi cosa, senza limiti di costo... quale amplificatore (ht no stereo!) potrebbe essere identificato come il top?
-
21-12-2017, 14:58 #2
Parlando di sintoamplificatori, non credo sia possibile identificare un marchio e modello specifico come il (top del top), la maggior parte dei marchi ha una linea di prodotti che parte dai modelli entry level fino ai relativi top di gamma, vedi i più diffusi come Denon, Marantz, Onkyo, Yamaha solo per citarne alcuni, altri marchi invece hanno un target un po' più premium (almeno nel nostro mercato) come Arcam ed Anthem ma non si può direi che i relativi top di gamma siano migliori su tutti i parametri rispetto a quelli degli altri marchi.
-
21-12-2017, 18:54 #3
Come ho spesso motivi di ricordare questi dispositivi servono a riprodurre la colonna sonora dei blu-ray che sono prodotti industriali per il consumo di massa i cui acquirenti hanno nella stragrande maggioranza impianti di fascia medio-bassa (se non semplici cassettine di plastica). Questa massa di acquirenti inevitabilmente condiziona lo standard qualitativo del prodotto.
Puoi anche comprarti un Anthem MRX 1120 alla modica cifra di 4.200 € poi ti trovi a guidare una Ferrari per le strade piene di buche di Roma dove con una Jeep del '48 corri molto di più.
Adesso non mi chiedere quale potrebbe essere l'equivalente audio del fuoristrada che corre più della Ferrari!...
Alla prossima puntata: usare l'impianto per ascoltare le colonne sonore dei film o utilizzare le colonne sonore dei film per "ascoltare l'impianto"?Ultima modifica di pace830sky; 21-12-2017 alle 19:02
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-12-2017, 10:11 #4
Senior Member
Bhe intanto mi avete dato una risposta
Tranquillo pace830sky Non ti chiedo l'equivalente del fuoristrada che corre più della ferrari.... però sarei tanto curioso di fare un confronto tra le tue PSB mini e le mie MilleniaOne ...perchè la mia è stata una scelta difficile e le PSB erano le candidate al momento della scelta....e se tanto mi da tanto lo stesso dubbio cel'ho avuto tra il mio ampli yamaha e il tuo marantz!!! Alla fine l'ho data vista all'estetica e all'offerta del momento.....però il dubbio rimane....
-
22-12-2017, 14:18 #5
[o.t.]
La verità è che ho comprato le mie PSB in offerta (il centrale è un ex demo) in UK, all'italico prezzo di 775 la coppia + 780 per il centrale gli avrei fatto cippirimerlo (aka marameo) ed avrei continuato a cercare delle mini in offerta. Ho comprato di fatto a scatola chiusa (avevo letto solo recensioni entusiastiche di riviste patinate, per quello che valgono) e sono stato fortunato. L'aspetto paradossale della faccenda è che la combinazione ampli slim+casse mini nasceva con un arredamento diverso, TV vecchio ecc ora ho ricomprato il porta TV e su quello una coppia di Tesi 261 ci andrebbe senza problemi... però sono contento così, quando le mini fanno la "voce grossa" mi dico "apperò, ne è valsa la pena!"Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)