|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: Consiglio acquisto
-
18-12-2017, 09:11 #31
Senior Member
Rieccomi qua, dopo il week-end di prove, ho scoperto che la mia tv ha ingressi arc e 4k separati, insomma se voglio vedere in 4k non posso sfruttare l'arc.
esiste una soluzione tutta hdmi che sappiate?
Non è nemmeno semplice da capire in quanto non si è mai sicuri se si è impostato bene da setup avr e tv, spostare la libreria, collegare, impostare, riavviare, una seccatura che eviretei volentieri, ed i manuali tv ed avr non aiutano a capire.
vorrei provare questa configurazione, però prima chiedo, magari qualcuno ha esperienze e mi eviterebbe tutto il citato sopra:
-collegare xbox su hdmi 4k della tv
-collegare avr sull'hdmi arc
con questa configurazione riuscirebbe a far passare l'audio anche se selezionata a tv lingresso hdmi 4k?
In più ho notato che ogni tanto l'avr emette una sorta di scoppiettio è normale? lo farà sempre o trattasi di normale assestamento?Ultima modifica di xylit; 18-12-2017 alle 09:17
-
18-12-2017, 09:34 #32
Se colleghi Xbox al Denon, il denon al TV (ingresso 4K) ed l'audio del TV al Denon con Arc dovrebbe andare...
...dovresti però confermare che non usi la app interna di M7000 (ammesso che esista) per vedere Netflix perché questo con ottico potrebbe andare solo stereo (in quanto dolby digital plus è incompatibile con il collegamento ottico).
L'AVR non deve produrre alcun rumore (né ora né mai) devi cercare di capire se lo "scoppiettio" deriva dalla sorgente ma se (per capirci) selezioni una sorgente spenta deve restare completamente muto.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-12-2017, 09:55 #33
Senior Member
retro del denon
vediamo se ho capito bene:
xbox > AVR hdmi "game"
tv hdmi 4K > AVR hdmi out "monitor"
tv hdmi arc > AVR hdmi "dvd"
Niente netflix, però youtube e mediaplayer della tv li utilizzo spesso.
ho capito lo scoppiettio(tipo relèe rumoroso) da cosa deriva...è la modalità eco, infatti se la spengo o la lascio attiva lo scoppiettio lo esegue solo durante il passaggio, lasciandolo su automatico questo si ripresenta randomUltima modifica di xylit; 18-12-2017 alle 10:18
-
18-12-2017, 10:13 #34Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-12-2017, 10:24 #35
Senior Member
ahhh ok, avevi tralasciato nel messaggio precedente il collegamento all'uscita ottica..suonava strano mi parlassi di netflix :-D
-
25-12-2017, 08:41 #36
Senior Member
Ragazzi, rieccomi qua, non per chiedere aiuto ma per avvisare che il subwoofer è defunto dopo qualche ora di utilizzo, nemmeno il tempo concreto di sentirlo suonare dopo aver fatto il setup con audyssey..... comunque dopo aver fatto mille ricerche ho scoperto che klipsch non è una garanzia riguardo i subwoofer, sopratutto nelle versioni r-10 ed r-12 o i suoi fratelli wireless, probabilmente perchè i più venduti quindi facile da trovare diffettosi, di fatto si accendono tutti ma non emettono nessun suono, con l'r10 spesso risolvono ripristinando i collegamenti con sinto e subwoofer accesi (rischioso), con r-12 solo l'assistenza riesce a risolvere, quasi sempre sostituisce direttamente perchè a conoscenza di produrre questi modelli spesso diffettosi.
Quindi se proprio dovete acquistare questi modelli, vi consiglio di affidarvi direttamente ad amazon, in modo da rendere tutto velocemente.
-
25-12-2017, 09:50 #37
Senior Member
Sicuro che sia guasto?Che sound mode usi nel denon?
-
25-12-2017, 10:15 #38
Senior Member
sicurissimo,cambiato cavo rca, resettato avr, collegato ad un vecchio stereo che ha l'uscita subwoofer, per poi scoprire che non emette nemmeno il suono col lancio di audyssey, tace pure nel test sound del fruscio che ti permette di aumentare o abbassare a +/- 12db , cosa che con un altro subwoofer attivo recuperato in cantina, costato 50 mila lire preso alla gbc marca "koda" , esegue, ovviamente con i suoi crick e crack più rumoracci di interferenza elettronica ma almeno mi conferma che l'avr il segnale lo invia correttamente.
-
02-01-2018, 10:24 #39
Senior Member
Buon anno a tutti...
Rieccomi qua, anno nuovo ma sempre presente per richiesta di consigli.
Vi comunico che Amazon ha prevalicato sul venditore rimborsandomi del subwoofer,il venditore non ha nemmeno mai risposto, ne prima alla mia richiesta di fattura, tanto meno alla richiesta del reso..
Amazon valuta la qualità di un cliente...ed essendo un buon/ottimo cliente, solo resi/sostituzioni per malfunziomenti, non mi richiede nemmeno indietro il subwoofer guasto...
Ora come procedere per ripararlo da me?
Nel caso dove posso trovare ricambi klipsch in italia? Anche Jamo dovrebbero andare, alcuni modelli usano la stessa elettronica
Ovviamente niente assistenza, perchè 0 fattura, nessuna garanzia...
Edit: Per farvi un idea sull'elettronica che dovrei trovare (vista in foto sembra di bassa qualità made in china)
http://www.areadvd.de/tests/test-klipsch-aktive-subwoofer-r-10sw-und-r-12sw-kompakt-und-bassstark-fuer-wenig-geld/
GrazieUltima modifica di xylit; 02-01-2018 alle 11:08
-
02-01-2018, 12:14 #40
Il consiglio obbligato è di rivolgersi ad un riparatore generico: riparare un amplificatore è alla portata di qualsiasi artigiano che accetti il lavoro.
Se vuoi fare da solo devi ricomprare una piastra ed adattarla ed il prezzo non sarebbe molto diverso da quello che ti può chiedere un riparatore.
Nel caso dovresti provare nella sezione DiY, c'é gente che si fabbrica da sé i sub e sicuramente ne sa più di me.
Per curiosità condivido un post (dalla cache di Google) in cui un tale dice di avere usato una piastra (si chiamano cosi) reperibile su ebay (dagli usa) sui 150.
Non posso in alcun modo asseverare la veridicità di quanto affermato dall'autore della discussione, che comunque pubblica delle foto.
https://webcache.googleusercontent.c...&ct=clnk&gl=itUltima modifica di pace830sky; 02-01-2018 alle 12:40
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
02-01-2018, 14:56 #41
Senior Member
Grazie....
Ci tengo ad informarvi che sto avendo sentore di imbroglio o tentativo in atto, quindi per ora lo lascio nell'imballo non funzionante.
Mi si è presentato pochi minuti fa il corriere per un ritiro di un pacco, tra le note "reso da 28 kg".
Ovviamente un comune mortale, non ha resi da fare, se non quello per cui apre un contenzioso no?sopratutto sui 28 kg.
Però ne amazon, ne il venditore ha comunicato (con nessun canale) istruzioni su come procedere per il reso...
Importante sottolineare questo passaggio.. per istruirvi sul reso il venditore dovrà comunicare solo tramite canali ufficiali amazon con voi..attenzione , niente sms, niente telefonate, niente e-mail dirette venditore/acquirente etc etc, nel caso dovessero avvenire pretendete di utilizzare solo CANALI UFFICIALI (e-mail sul vostro account amazon).
dopo aver mandato via il corriere a mani vuote, con tanto di firma comprensibile + dito medio disegnato, il corriere starà ancora ridendo, contatto assistenza amazon che dichiara: "sul suo account non risulta nessuna richiesta di reso."
se avessi consegnato il subwoofer? Che sarebbe successo secondo voi ?
Io un idea me la son fatta...0 rimborsi ottenuti 0 subwoofer anche se non funzionante (spero di sbagliarmi, ma se ho ragione magari aprendolo scopro pure che il guasto è una cavolata mal collegata di proposito)
Mi interesserebbe sopratutto conoscere anche i pareri dei venditori presenti sul forum, che sappiamo lavorare su amazon con serietà anche rimmettendoci molte volte a causa di clienti "anormali", cosa ha provato a fare il venditore secondo voi?
-
02-01-2018, 15:08 #42
Non c'era modo di trattenere il corriere per il tempo di contattare Amazon in chat?
Faccio il tifo per te ora però il venditore ha in mano un documento con cui firmi il rifiuto del reso e questo non è buono.
Senti subito Amazon.
Ultima modifica di pace830sky; 02-01-2018 alle 15:24
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
02-01-2018, 15:28 #43
Senior Member
No il corriere è volato via son sempre di corsa.
Subito dopo sentita amazon..questa la loro risposta in chat:
"02:33 PM MET Stefania: sul tuo account non trovo recenti richieste di reso di nessun genere, non può essere collegato all'ordine che mi indichi. L'articolo difettoso è stato rimborsato tramite Garanzia AZ e il venditore non ha richiesto il reso. Ci scusiamo per il disagio"
Rimborso già emesso...ad essermelo ricordato ne disegnavo due di dita medie ;-)
non ho nessun interesse a tenermi in ogni caso il subwoofer, ma il venditore deve fare le cose per bene e non cercare di metterla in quel posto al prossimo...Ultima modifica di xylit; 02-01-2018 alle 15:29
-
02-01-2018, 15:35 #44
Sembra la versione Amazon del più classico "pacco"
-
02-01-2018, 15:58 #45
Senior Member
con tanto di auguri di inizio anno!
Non è nemmeno nuovo come venditore, da essere presa come manovra in buona fede...ci ha provato sbadatamente diciamo...
Vediamo come va a finire, il cliente ha sempre ragione pur firmando il rifiuto di reso se nessuno comunica che viene a prenderselo e cosa rendere...poteva benissimo trovarsi fuori sede la merce, o consegnargli 28 kg di legna se era fortunato.
Il problema ora è capire quanti giorni di tempo avrebbe per richiedermi il reso tramite canali amazon, cosi da aprirlo il giorno dopo nel caso... qualche venditore sa dirmi sicuramente
Ultima modifica di xylit; 02-01-2018 alle 16:27