|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Consiglio acquisto
-
11-12-2017, 21:20 #16
Senior Member
Grazie ancora, al momento ho seguito il consiglio del sub woofer ed è stato ordinato, sugli speackers sono molto incerto ancora sul da farsi, probabilmente passero in qualche centro per capire se possibile ascoltare almeno le B&W, e le wharfedale per farmi un idea, in più ho visto che per le coral-indian ci sta un rivenditore vicino, devo capire se è solo per car, da quello che ho capito le indiana line sono le uniche a prezzo stabile ovunque, probabilmente consigliato/imposto dalla casa a quel punto le acquisto nel punto vendita direttamente.
Mi scordavo, le impostazioni dell'avr sull'impedenza di partenza sta a 8 Ohm, se imposto a 4 Ohm non starei più tranquillo anche mischiando diffusori?Ultima modifica di xylit; 11-12-2017 alle 21:29
-
12-12-2017, 05:47 #17
Non conosco a fondo quella impostazione, sul manuale online del denon non l'ho trovata, da quanto capisco lo standard dovrebbe essere impostarla al valore più basso delle impedenze degli altoparlanti utilizzati, ma ho anche letto che si può lasciarla ad 8 finché non si hanno problemi, come spegnimento automatico del sinto (il valore della impedenza regola la funzione di protezione a fronte di sovraccarichi).
C'é un articolo su audioholics ma a parte l'essere in inglese sembra piuttosto pesante da leggersi tutto e non sembra giungere ad una conclusione sintetizzabile in due parole. Per completezza ne metto il link:
http://www.audioholics.com/audio-amp...-supply-basics (impedance selector switch a pg 2)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-12-2017, 10:06 #18
Senior Member
ho trovato la risposta, praticamente ho spulciato quasi tutto il manuale varie volte e non s perchè ma questa parte la saltavo
http://manuals.denon.com/AVRX1400H/E...SYrhoargxb.php
-
13-12-2017, 12:00 #19
Senior Member
Sono riuscito a sentire le indian line tesi, le 260 in questo caso confrontate solo con delle jbl arena 130, su due amplificatori sony (praticamente identici ma aggiornate a detta dell'impiegato)...Son rimasto colpito dalle tesi, che vincono a mani basse il confronto almeno in quell'ambiente più equilibrate tra i livelli alto/basso.
se torno dopo natale/anno nuovo in momento di calma, meglio se con appuntamento mi farebbe sentire pure altro sulla stessa fascia di prezzo considerando pure l'usato di negozio (le tesi 260 le dava per 174€, ma le ha sconsigliate perchè hanno fatto troppi test), lui scommette che alla fine resterò con le indiana line 261 che hanno a magazzino.
Il costo sarebbe leggermente superiore ma con scontistica in caso di prendere pure la centrale 761 mi verrebbe tutto 12€ in più, non male considerando che son siciro di avere prodotti non danneggiati da trasporto e di avere vicino il venditore in caso di garanzia.
-
13-12-2017, 12:34 #20
Buona l'idea di ascoltare con calma e superare la frenesia natalizia...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-12-2017, 14:04 #21
Senior Member
Si anche io apprezzo, a dir la verita la tentazione di acquistare le 261 subito online per poi valutare un trio frontale diverso è altissima, infondo mi sono piaciute le 260 anche se non ho troppi paragoni, piu tardi faccio un giro in altro centro magari posso sentire altro.
Nel frattempo mi sto accingendo a fare altri ordini tramite amazon e volevo implementare la cavetteria che ha un costo altissimo in negozio, non so forse trovandoli in farmacia o in oreficeria sarebbero più economici.
.
quindi chiedo l'ennessimo consiglio.
Per il subwoofer pare serva un cavo schermato, probabilmente, anzi quasi certamente passerà assieme a quello della corrente di alimentazione subwoofer e incontrerà cavi alimentazione tv/decoder/avr etc, pare una centralina la dietro.
Ho studiato un po le disposizioni possibili e non sarà più distante di 3 mt, mal che vada sposterei l'avr che ha spazio laterale in mensola.
Se metessi un rca con terminazione a Y al subwoofer lo ingannerei facendogli credere sia in pre out? nel caso si avrebbe qualche miglioria o non cambierebbe nulla?
conoscete uno dei due o consigliereste altro?
https://www.amazon.it/DCSk-conduttor...subwoofer&th=1
https://www.amazon.it/AmazonBasics-P...cavo+subwoofer
Dimenticavo: le banane sono standard? serve altro per posizionarle sull'avr?Ultima modifica di xylit; 13-12-2017 alle 14:08
-
13-12-2017, 16:10 #22
Sul passaggio del cavo sub in canalina con cavi di alimentazione: non è il massimo, sono abbastanza ottimista che la schermatura del cavo ce la faccia a proteggere il segnale, spero che in caso di "sorprese" (ronzio) tu abbia una alternativa ma l'unica è provarci.
Sul cavo da acquistare: temo di avere sottovalutato l'acquisto del mio perché un cavo specifico non l'ho nemmeno acquistato (ho usato un cavo RCA che avevo in casa, ma è solo 1,5 mt e non passa in posti problematici). Nel dubbio tra i due modelli proposti credo si possa prendere il DCSK costerà il doppio ma sono pur sempre soli 8 euro.
Mettere una terminazione ad Y al sub è inutile, non ha senso "ingannarlo"; il sub è connesso al pre-out (tale è l'uscita sub).
Le "banane" sono standard per la parte che fa contatto, ci possono essere differenze nella lunghezza della parte esterna (quindi di ingombro). Per fissarvi il cavo per lo più c'é una vite (credo che ne esistano anche "a saldare"). Verifica che ci sia spazio a sufficienza dietro all' avr.Ultima modifica di pace830sky; 13-12-2017 alle 16:14
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
13-12-2017, 18:54 #23
Senior Member
Per foruna mi hai parlato dell'ingombro posteriore, non ci avrei mai pensato, stando al manuale mi resta poco più di 5.5 cm portando i comandi dell'avr al bordo.
Spero che il cavo subwoofer sia ben schermato, però se non ricordo male una soluzione potrebbe essere una guaina schermata tipo quella usati per installazione dei fari allo xeno per fare una cosa carina, altrimenti avvolgere i cavi elettrici col nastro di alluminio anche se non saprei quale di preciso.Ultima modifica di xylit; 13-12-2017 alle 19:43
-
13-12-2017, 19:30 #24
Non ci pensare prima di aver fatto una prova.
-
13-12-2017, 19:44 #25
Senior Member
sempre tenendomi sulla fascia di prezzo, sono riuscito ad ascoltare per poco le audiogenie p4 e le warfedale diamond 220, non so da cosa fossero pilotate, so solo che le 220 suonavano da vinile.
Per il tipo di ascolto le prime le vedrei bene come satelliti surround in poco spazio, da scrivania pc , devo dire che suonavano abbastanza bene se accompagnate da un subwoofer perfette, le seconde non mi hanno colpito su tutta la linea, sarà che prima sono passato a sentire impianti ben più cari, ma credo, sempre da profano, che a lungo andare almeno sull'ascolto musicale le odierei, non mi parevano molto adatte per una vasta gamma di generi musicali non troppo impegnativi, forse le consiglierei a chi ascolta prevalentemente musica tipo jazz/blues/bossa nova, da piazzare su un ht multi genere? non so
-
13-12-2017, 20:09 #26
Difficile scremare le infinite proposte di mercato... Un modo potrebbe essere googlare:
audiogenie site:www.avmagazine.it/forum/
risultati: nessuno.
Nessuno su questo forum ha mai nominato quel marchio (che invece risulta tra le recensioni redazionali).
Non conosco le diamond 220 ho letto le recensioni su amazon mi sembra che i tre clienti che ne hanno scritto non siano impazziti dalla gioia.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
14-12-2017, 12:48 #27
Senior Member
al massimo leggo solo quelle da 1/2 stelle su amazon per capire in cosa posso incappare, valuto più la media dei voti totali.
Ora ti faccio un esempio di recensione da 1 stella, che ho letto sul cavo subwoofer, notare la conoscenza in materia del recensore...acquista un cavo per subwoofer ma è capace di lamentarsi che quest'ultimo emette troppi bassi. :-D
"1,0 su 5 stelleDCSk Cavo subwoofer
DaUmbertoil 29 novembre 2017
Dimensione: 5 metri|Colore: Cavo subwoofer|Acquisto verificato
A differenza di quello avuto in precedenza questo cavo non è per nulla equilibrato,devo abbassare il volume del subwoofer altrimenti si sentono solamente i bassi"
-
14-12-2017, 15:39 #28
[o.t.]
A parte casi limite come quello indicato le recensioni vanno comunque scremate da (1) quelle prezzolate di "recensori" di professione (per lo più molto brevi - forse li pagano poco - molto generiche ed incredibilmente entusiaste) e (2) utenti scazzati che hanno litigato con l'assistenza e si vendicano con recensioni in cui raccontano le loro storie patetiche di quanti volte il call center li ha mandati a ****
Nel caso delle Diamond mi sembra che facessero riferimento alla timbrica delle casse.Ultima modifica di pace830sky; 14-12-2017 alle 16:16
-
14-12-2017, 16:07 #29
Senior Member
Sapreste mica dirmi se collegando un divx player tramite gli ingressi video RCA IN dall'avr denon serva collegare la tv sempre in coassiale oppure basta il collegamento da hdmi out?
Questione decoder sky, da manuale parla di collegamento all'home theatre solo con ottico, in hdmi non va? oppure va ma solo in stereo?
-
14-12-2017, 16:24 #30
(1) Uscita Denon HDMI da input analogico: non lo so, senza averci mai provato praticamente non mi sento di rispondere
(2) Decoder SKY con ottico obbligatorio: mi sembra quanto meno improbabile, HDMI include l'audio multicanale da sempre.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)