|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio acquisto ampli
-
23-03-2018, 18:41 #1
Junior Member
consiglio acquisto ampli
Buonasera,inizialmente perdonate la mia ignoranza nel campo ma sto imparando piano piano
Allora vi spiego la mia situazione: ho una cantinetta (3,75x4) mezza sotterrata dove tengo ps4 tv pc ecc.. insomma una cantinetta dove guardare film e giocare, ora come ora ho un piccolo impianto altec lansing 2.1 però le classiche casse da pc attaccate alla tv(niente di fenomenale), vorrei fare un saltino di qualità e dato che ho 5 diffusori e un sub della LG messi li a non fare niente volevo trovare un sintoampli per metterle in funzione.Ora dopo aver guardato un po' sul forum e sul web ho addocchiato un DENON avr-x540bt usato, calcolate che non voglio niente di astronomico vorrei mantenermi sulla fascia entry level per ora e magari in futuro cambiare a poco a poco i diffusori per fare un 5.1 un po più serio, solo che per ora dato che le ho li vorrei usare ste benedette casse.
Dei diffusori non so molto credo saiano 60 watt i frontali e i posteriori e il sub credo sia 130/150w facevano parte di un vecchio home teather di qualche anno fa, il sub unica pecca ( di cui non sono sicuro devo controllare ) penso sia passivo non autoalimentato.
la domanda ora è avrebbe senso comprare questo ampli per fare momentaneamente questa build oppure sto facendo una cavolata?
E all'ampli in questione potrei collegare quel subwoofer? e potrei collegarci tv,ps4 e pc insieme?
vi ringrazio in anticipo
-
24-03-2018, 08:52 #2
Il prodotto che hai indicato è comunque un valido entry level, resta la curiosità di sapere perché un "ultimo modello" (540BT) sia già finito sull'usato.
Senza sapere di che casse stai parlando, sono già certo che il 540BT merita casse migliori di un kit LG.
Delle casse dovresti indicare il modello (ci sarà pure una etichetta) se il sub è passivo ed aveva un canale sull' ampli dedicato tieni presente che di tali ampli se ne fanno (rari) solo con casse a corredo, quelli di uso generale vogliono sub attivo.
Quelle casse avranno pure una etichetta con un numero modello, con quello si riesce a saperne di più comunque (parlando in generale) i kit di casse escono in abbinamento con un amplificatore e costituiscono kit che danno il meglio di sé lavorando tutti insieme, "spacchettarli" per recuperare le casse è sempre sconsigliato.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-03-2018, 20:52 #3
Junior Member
ti ringrazio per la risposta comunque non so perchè lo venda comunque meglio per me
delle casse non so molto, devo provare a guardare se trovo il lettore a cui erano collegate domani ci guardo
comunque so che quell' ampli merita casse più belle però ora come ora non ho una gran disponibilità economica e dato che avevo un sistema di diffusori già lì posso accontentarmi per un breve periodo e poi pian piano costruire un buon impianto(era questa la mia idea di partenza)
-
25-03-2018, 15:11 #4
otterrai comunque un risultato, a mio avviso godibile... come detto sopra l'unico punto interrogativo resta il sub... scusa la banalità ma se è passivo non ha il cavo di alimentazione ed l'ingresso è costituito da una coppia di morsetti come quelli delle altre casse...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-03-2018, 18:34 #5
Junior Member
ho trovato finalmente il vecchio lettore collegato alle casse ed è un LG LHS-D6231W
http://it.tinypic.com/r/2ewick3/9queste sono le specifiche
ah ho controllato dal sub partono i classici 2 fili come nelle altre casse, non ha cavo di alimentazione, posso collegarlo comunque all'ampli?Ultima modifica di tiahak; 27-03-2018 alle 18:35
-
27-03-2018, 20:05 #6
No, è un subwoofer passivo, non puoi collegarlo al Denon.
-
04-04-2018, 18:28 #7
solo sub attivi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio