Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Subwoofer per un 5.1

Subwoofer per un 5.1

Buongiorno a tutti,
    Mi trovo a dover sostituire il mio vecchio subwoofer Infinity PS-8 poichè dopo 10 anni ha deciso di abbandonarmi.
    Premetto che l'utilizzo principale è di ascolto film, parte quindi di un 5.1 con sintoamplificatore Onkyo.
    Non sono un esperto ne tanto meno un orecchio fino come la maggior parte di voi ma mi piace fare le cose in un certo modo e chiedo l'aiuto di voi esperti per un parere definitivo poichè la mia poca conoscenza nel campo non mi fa decidere per un modello o per l'altro.
    Vorrei quindi sostituire il mio subwoofer con uno di questi tre modelli:

Indiana Line Basso 840
    http://www.coral-indianaline.com/subwoofers/

Klipsch R-10SW
    http://www.klipsch.com/products/refe...#product-specs

Wharfedale D8
    http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=86

Come avrete notato sono di fascia media, non altissima e adatti al mio home theatre e al mio utilizzo. Ho raccolto informazioni su tutti e tre i modelli e più o meno si equiparano.
    Sono qui disponibile a darvi tutti i dettagli del caso e ringrazio mille volte tutti coloro che scriveranno per aiutarmi.
    Grazie aniticipatamente.
    Davide.

Quale è il tuo budget massimo ?
    Non puoi prendere un SVS SB/PB 1000 ?
    Molto meglio di quelli che hai elencato.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Quale è il tuo budget massimo ?
    Non puoi prendere un SVS SB/PB 1000 ?
    Molto meglio di quelli che hai elencato.....
    Ciao! Guarda il discorso che avevo in mente era di iniziare a prendere il subwoofer visto che il mio si è rotto e pian piano completare il 5.1 con gli elementi dello stesso marchio.. Per Indiana Line e Klipsch un 5.1 completo siamo sulle 700/800€, e vorrei rimanere su questa cifra.
    Tieni conto che il 5.1 che avevo (e che ho ancora) è l' Infinity Primus HCS 5.1 e mi andava benissimo. Se non sbaglio sono sei elementi da 100W l'uno. Se riesco ti carico un'immagine.
    Quindi il mio obiettivo è prendere un 5.1 di qualità analoga e leggermente superiore a quello che possiedo senza andare a spendere troppo. Ringrazio molto chiunque voglia darmi qualche dritta e grazie a te ivanedixie per il tuo primo suggerimento.

Il tutto in quanti mq. ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Il tutto in quanti mq. ?
    Direi 30m quadrati. Distanza tv al divano 4mt.

Il basso 840 ha 75W, dovrebbero spiegarne il motivo di essere (ce ne sarà sicuramente uno)... forse serve solo a sostenere un po' della casse piccole sui bassi ma come potenza è 1/4 dei concorrenti più piccoli...

hai calcolato IL con sub Klipsch (possibilmente R 12)?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il basso 840 ha 75W, dovrebbero spiegarne il motivo di essere (ce ne sarà sicuramente uno)... forse serve solo a sostenere un po' della casse piccole sui bassi ma come potenza è 1/4 dei concorrenti più piccoli...

hai calcolato IL con sub Klipsch (possibilmente R 12)?
    Il Klipsch R12 costa 482€. E' davvero tanto... troppo... Con l'R10 spendo 318€.
    Ma mi stai dicendo che le casse Indiana Line sono meglio delle Klipsch?

Citazione Originariamente scritto da davociao Visualizza messaggio
    Direi 30m quadrati. Distanza tv al divano 4mt.
    Per quella metratura i sub che hai indicato sono scarsi......soprattutto il BASSO 840

......completare il 5.1 con gli elementi dello stesso marchio.......
    il sub puoi anche mettere un altro marchio.............

(O. Wilde)

Per quella metratura i sub che hai indicato sono scarsi......soprattutto il BASSO 840

il sub puoi anche mettere un altro marchio.............
    meglio 4 casse così:

http://www.klipsch.com/products/refe...rs?model=r-15m

o meglio 4 casse così (le Nota 250):

http://www.coral-indianaline.com/nota/

In 30 mq sarebbe appena sufficiente pure il mio.........dispiace dirlo non voglio fare lo sborone ma la realtà è questa.
    Devi arrivare almeno a un SVS pb 1000 oppure ti devi, purtroppo, accontentare.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Hanno delle sonorità diverse, dovresti fare degli ascolti per capire quale ti piace di più.............

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    In 30 mq sarebbe appena sufficiente pure il mio.........dispiace dirlo non voglio fare lo sborone ma la realtà è questa.
    Devi arrivare almeno a un SVS pb 1000 oppure ti devi, purtroppo, accontentare.
    Aspetta però 30mt l'ho dedotto da un calcolo approssimativo e poi ho una parte di sala dove c'è la cucina che è più a lato rispetto all'ambiente dove ho il 5.1. Se l'area effettivamente interessata fosse 20mt quadrati? Cambierebbe la questione?
    Io, dicevo, col mio vecchio (e attuale) Infinity Primus HCS 5.1 mi trovavo molto bene...

Hanno delle sonorità diverse, dovresti fare degli ascolti per capire quale ti piace di più.............
    Conosci dei posti dove io possa andare a sentirli a Milano?

A Milano conosco Buscemi, Spinelli, Videosell di Trezzano s/n...........

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da davociao Visualizza messaggio
    ...Ma mi stai dicendo che le casse Indiana Line sono meglio delle Klipsch?
    No, sto ragionando con i miei gusti, le trovo più sobrie.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •