Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio su Home Theatre, budget 1000€

Ciao a tutti, ho un vecchio home theatre JBL ESC300:

http://www.cieri.net/Documenti/Catal...)%20(2000).pdf

nella quale non funziona più il telecomando per un problema sulla scheda interna del subwoofer e di conseguenza non posso regolare gli alti, i medi, i bassi, surround etc... ma è possibile solo regolare il volume dal frontale nel pannello del subwoofer.

Il problema è che le casse del surround sono regolate al massimo non posso abbassarle e molto spesso gracchiano nelle scene con molti effetti.

Così ho deciso di cambiare il sistema jbl con un nuovo sistema, all'inizio ho cercato dei sistemi completi, tipo: Yamaha YHT-2940, Pioneer HTP-073 etc... ma poi mi sono recato da unieuro ed ho ascoltato un Yamaha YHT-1840 e ci sono rimasto molto male perchè ho notato che è molto inferiore come qualità e potenza soprattutto nei bassi del mio vecchio jbl 300 che ha 15 anni, a questo punto ho deciso di assemblare un'impianto con componenti diversi e la scelta è ricaduta su:

Amplificatore
    - Denon AVR-X1300 o 2300
    - Yamaha RX-V483

Per quanto riguarda le casse ho una domanda da fare: posso utilizzare le casse del JBL 300 che hanno il subwoofer attivo con uno degli amplificatori citati in precedenza? oppure devo acquistare delle casse a parte?

Nel caso dovessi acquistare le casse a parte devo prenderle piccole perchè non ho molto spazio, avevo considerato le casse dell'indiana line (Nota) oppure le Harman Kardon ma accetto volentieri dei consigli dai più esperti per casse più piccole come dimensione.

Grazie.

Ho trovato questa soluzione:

- Denon AVR-X2300 - 502€
    - Harman/Kardon HKTS 16 - 439€

cosa ne pensate?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

La stanza è 6x4 metri, per motivi di spazio il TV e l'impianto saranno locati in un angolo, gli Harman/Kardon HKTS 16 potrebbero andare bene?

Non dovrei avere problemi nel collegare il Denon 2300 a Harman/Kardon HKTS 16 ?

Cambi un kit con un altro kit, non avrai quel salto di qualità che ti possono dare dei diffusori più performanti e un vero subwoofer.

Con 1.000 euro è sempre difficile creare un impianto per una stanza da 28 mq (ci vuole un bel sub), poi dipende dalla collocazione, anche se in un angolo i due frontali dovrebbero comunque essere separati tra di loro di minimo due metri per non penalizzare l'immagine stereo e la seduta essere sempre al centro tra i due, quindi di fronte al TV e non di lato.

Se la collocazione all'angolo non si discosta troppo da quella ideale e puoi aumentare il budget, con 1.400 euro potresti crearti un buon 5.1:

Sintoampli Denon AVR-X1400H 470 €

Frontali Indiana Line Nota X 260 (210 €)
    Centrale Indiana Line Nota X 740 (115 €)
    Surround Indiana Line Nota X 240 (160 €)

Subwoofer Klipsch R-112SW (450 € da amazon.de)

Come casse considera anche le Heco Victa Prime.
    Ultima modifica di Nex77; 08-10-2017 alle 20:48

Molto interessanti le indiana line e il subwoofer klipsch, ma c'è un motivo per cui mi consigli il Denon 1400 al posto del 2300 ? costano quasi uguali.

Grazie per l'intervento.

Solo per la reperibilità, elettricamente sono simili.

Purtroppo, ho un problema di spazio e le casse dell'indiana line non ci stanno, il subwoofer della klipsch si è lo confermo, ma le restanti 5 casse devono essere più piccole di dimensioni, hai qualche idea da poter associare al klipsch?

Altrimenti ho trovato questo sistema che ha le casse più piccole: http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=35

Grazie

Non sono un fan delle casse piccole e plasticose, quelle Wharfedale sono poco efficienti e scendono a stento a 120Hz (±3dB).

Potresti prendere 4 Klipsch R-14M (248x149x191 mm) e il centrale della stessa linea R-25C. Dovrebbero costare in tutto sulle 570 euro.
    Ultima modifica di Nex77; 09-10-2017 alle 13:07

Ok ci siamo, la configurazione finale potrebbe essere:

Denon AVR-X2300 - 502€ amazon.it
    Klipsch Reference R-110SW Bassreflex Active Subwoofer black (400W) 349€ - amazon.de
    Klipsch R-14M 50W Black loudspeaker - loudspeakers 180€ coppia - amazon.it
    Klipsch R-25C Center Speaker 183€ amazon.de

Siccome sono già fuori budget ho cambiato modello Subwoofer, ma credo che anche il 110SW sia un'ottimo prodotto e non ho inserito nella lista le due casse surround che acquisterò in futuro per il momento utilizzerò le due casse surround del vecchio JBL.

Non avendo mai acquistato su amazon.de, la consegna è ugualmente veloce con prime? fanno pagare delle tasse in più?

Grazie.

Su amazon.de non ti saprei dire, ma gli utenti del forum che hanno acquistato da lì non mi sembra abbiano mai riferito di tasse aggiuntive, dovrebbe funzionare come l'amazon italiano, magari si paga qualcosa in più sulla spedizione se compri da negozi tedeschi, ma il carrello finale dovrebbe riportare il prezzo totale senza sorprese.

Se la cosa va in porto, poi facci sapere, è sempre utile avere un riscontro sia sull'acquisto che sulle performance del sistema. Ti lascio un link ad un thread per meglio capire come impostare il bass management una volta che avrai ricevuto il tutto. Questo invece è il thread per la calibrazione ambientale.
    Ultima modifica di Nex77; 09-10-2017 alle 16:52

Su Amazon.de non puoi utilizzare Prime, verrà calcolato il costo della spedizione durante la procedura di acquisto dove viene riportato il tempo di consegna, non sono previste tasse aggiuntive.

Devi solo considerare che, in caso di riparazione in garanzia, dovrai rispedire il prodotto in Germania.

Grazie Nex77 per l'aiuto e per i link, ho ordinato tutto appena arrivano i componenti sicuramente vi farò sapere.

Si, effettivamente ci sono dei costi aggiuntivi per amazon.de come scritto da Luiandrea, anche se c'è scritto "Spedizione Gratuita" quando arrivi al checkout c'è l'aggiunta di "Affrancatura e imballaggio:EUR 23,55" e arriva il 20/10, comunque anche con il costo aggiuntivo ho risparmiato 100€ da amazon.it.

Grazie a tutti.

Mi sono dimenticato di acquistare i cavi o sono compresi nelle casse? nel caso non fossero compresi quale tipo devo comprare?

Grazie.

Per i cavi di potenza basta prenderli da 2,5 mmq e che siano al 99,99% rame puro OFC, non è il caso di spenderci troppo.

ok, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •