Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Neofita nuovo 5.1

Si in effetti anche io ero un po' scettico per il sub 20 anni penso siano tanti per qualsiasi cosa

Ho letto di piu' al riguardo del HKTS 30 e sembra che a 170 euro sia un affare.
    Nuovo in italia non si trova a meno di 500 euro e su amazon a non meno di 700.
    Non sara' sicuramente un kit eccezionale ma il rapporto Q/P e' ottimo e le opinioni sembrano rassicuranti.

L' AVR-X520BT a 200 euro potrebbe fare al caso mio, usato sui sinto si trova poco e alternative nuove di pari o miglior livello nuove costano almeno 100 euro in piu' (AVR-X1300W a 350 euro).

Considerando anche il fatto che i plus che avrei per esempio con il AVR-X1300W non sarebbero cosi' utili nel breve periodo nel mio caso...7.2, atmos, maggiore potenza ecc.

Speriamo solo che mi rispondano questi venditori cosi' magari posso anche sentirli come suonano

Se tutto va bene con 400 euro potrebbe essere un buon inizio Tolto il fatto che hai poche info sui kit base che ne dici?
    Potrebbe andare?

A parte il punto interrogativo sul sub, perché no? Se puoi il 1300w (che comunque è fuori produzione) è il vero "entry level" di Denon.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il punto interrogativo sul sub intendi per il fatto dei 35m e che servirebbe piu' prestante?

Al mio stato attuale di configurazione dici che valga la pena spendere 150 euro in piu' per il 1300w, piuttosto che risparmiarli per un sub futuro?

Che mi dici di Jamo S606 HCS 6 a 400 Euro?

Non sono di certo l'ultimo modello, ma come tipologia credo che inizino ad essere qualcosa con meno plastica...

Il venditore mi ha detto che il sub non c'e' perche' se l'avesse comprato sarebbe stato cacciato dai vicini aggiungendo che sono abbastanza "bassy" di loro

Ho trovato Jano S606 HCS3 a 150 Euro? C'e' qualcosa sotto o e' possibile?

Intendi 5 casse? Con google ne ho visto uno offerto negli USA "ricondizionato" a 550$.

Se te lo vende qualcuno che conosci o comunque puoi fare delle prove ispeziona le casse e gli altoparlanti per vedere se non ci siano indizi di smontaggio (ad esempio gli altoparlanti potrebbero essere stati riparati sostituendo la guarnizione in gomma).

In questo forum se ne parla qui:

http://www.avmagazine.it/forum/112-d...fficial-thread
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si si mi ha scritto che sono 5 casse.
    Purtroppo non lo conosco, mi ha detto che non ci sono problemi per farmi fare un ascolto.
    Ha aggiunto che ha solo collegate le tre frontali perché si è appena trasferito in un appartamento piccolo.
    In linea di massima i norvegesi sono onesti ahah speriamo non ci sia qualcosa dietro
    Appena posso vado a sentirlo. C'è qualche dettaglio a cui dovrei fare attenzione?

La costruzione delle casse è semplice, è difficile che ci siano difetti nascosti o guasti intermittenti.

Oltre ad eseguire ispezione visiva per vedere che non siano state riparate (difficile farlo senza lasciare segni visibili) puoi chiedere di fare una prova, anche breve, ad alto volume.

credo che il normale buon senso sia comunque sufficiente per condurre in porto l'affare.

Grazie mille ancora per i tuoi consigli!

Questa sera andro' a sentirlo Speriamo bene, se tutto e' ok da domani iniziera' la scelta del sinto

Per il sinto sarei orientato sul Denon.

Proprio ora sto vedendo che vendono un AVR-X2200W usato a 350 Euro.
    Il mercato del nuovo qui e': AVR-X540BT a 300 euro, AVR-X1400H a 500 euro e l'AVR-X1300W putroppo non so trova a meno di 700 euro (ho dedotto che essendo andato fuori produzione forse quasi tutti gli shop lo hanno termianato...).

Al momento quindi sarei per il AVR-X540BT nuovo o altrimenti qualcosa di usato non sopra ai 350 euro.
    Che mi dici del AVR-X2200W?
    Ultima modifica di jamescool; 04-10-2017 alle 07:44

verifica che abbia 4k passthrough a 60 fps con hdcp 2.2 (parti dall'idea che se sulle specifiche nel sito denon non c'é vuol dire che non è compatibile.

In Italia il 1300w si trova a poco più di 400 su amazon.

Forse lì ancora non è uscito il modello successivo (1400h)?

Sisi e' uscito. Costa attorno ai 500 euro...troppo per le mie tasche :P

Fino a qualche settimana fa il 1300 stava a 350 euro, adesso non mi spiego questo aumento stratosferico...magari aspetto qualche settimana per vedere se scende di nuovo...

Il AVR-X2200W supporta tutto quello che hai detto e cosa non di poco conto sarebbe in ancora garanzia (qui in Norvegia e' di 5 anni).

Prenderei in considerazione il fatto di comprarlo all'estero, ma essendo fuori dall'unione europea ci sono diverse complicazioni ed essendo un oggetto pesantino il prezzo lieviterebbe troppo...

Grazie ancora per adesso! Ti faccio sapere appena ascolto il Jamo

Il 2200W l'ha venduto dopo 2 ore che ha messo l'annuncio

Adesso ho visto una buona offerta del Yamaha RX-V583 AV a 380 euro, che dura solo qualche giorno...
    Considera che il 383 costa 10 euro in meno...controllando anche i prezzi in italia, credo sia un buon affare.

Il modello e' nuovo e ha caratteristiche buone credo che dici?

La potenza dichiarata è inferiore a quella del Denon (80 conto 120, calcolata in modalità stereo) le caratteristiche principali sembrano le solite (buone).

Di più non ti saprei dire di più, in questo articolo:

https://www.whathifi.com/features/de...3-which-better

viene addirittura paragonato al modello superiore di Denon, vedi se leggendo ci cavi qualcosa.

Il prezzo è simile al nostro.

Sono appena tornato dalla prova di ascolto del Jamo

Che dire ho visto uno spezzone di un film e con solo le 3 frontali mi ha fatto un ottima impressione.
    Nel week-end lo avrò a casa

Non sono un esperto ma non mi è dispiaciuto per niente
    Non ha il sub, ma lo prenderò piu avanti.
    Da quello che ho letto per l'HT è quasi obbligatorio.

Visto e considerato che l'uso sarà principalmente HT diciamo 70/30 il 583 yamaha secondo me fa al caso mio.
    Ho controllato il prezzo in amazzonia italiano (dove costa di meno) e costa 100 euro in piu'...

Nella conversazione ufficiale ho letto che lo Jamo rende molto di più con le due grandi frontali collegati in doublewire quindi i 7 canali non andrebbero sprecati

Se mi vuoi dare qualche consiglio su che cavi comprare credo che per adesso dovrei essere apposto e iniziare a fare le cose sul serio
    Grazie ancora per i consigli!

Peri i cavi delle casse: a meno di non avere una vera e propria installazione audiofila (se preferisci: molto più costosa) vanno bene i cavi venduti a matassa su amazon da 2,5 mmq di sezione, possibilmente indicanti "rame puro OFC".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •