Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Se c'é da saldare è richiesta una abilità specifica, a parte questo dettaglio la qualità è quella intrinseca dei connettori, se quelli che compri come parti staccate sono meglio (ed è facile che lo siano) di quelli di serie sulle placche già pronte il fai da te è meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    comunque se non ho capito male ,autocostruito o già fatto, non cambia niente a livello di qualità dell'ascolto, no?!
    Su sistemi di cui stiamo parlando l'unica differenza che secondo me si potrà notare è la qualità delle saldatura o in generale la qualità dell'assemblaggio per garantire un corretto contatto.

Per la qualità dell'ascolto io impiegherei le mie risorse in un appropriato interfacciamento del sistema con l'ambiente ... li i risultati possono essere molto evidenti.

Per inciso , se invece parliamo di un sistema da 100.000 Euro , quindi estremo allora anche il cavi e accessori di cui stiamo discutendo , secondo me , dovrebbero essere curati in egual misura.

ciao
    Luca

Niente 100.000€....ero propenso, anche per via delle distanze dalle pareti (ho 66cm a sx e dx del mobile prima di trovare le rispettive pareti), e anche perchè le ho ascoltate e mi sono piaciute (al pari delle Dalì e di più di B&W, Canton e Cambridge) di prendere le Sytem audio saxo/mantra 50 + il centrale mantra 10(su questo per 300€ meglio prendere comunque quello migliore e leggermente più grande) + 2 diffusori da soffitto Canton (come surround) + un sub di max 35cm di larghezza per farlo stare nel posto rimanente tra un diffusore ed il muro (pensavo all'Arendal sub1), quindi compreso il sinto saremo sui 3500/4000€...che per me sono comunque 1 spesa importante!
    Sono diffusori larghi 13 o 14,5cm con 4 woofer di 10cm a lunga escursione, e quando ho confrontato le mantra10 vs le dalì opticon2 a livello di bassi eravamo più o meno li, anzi confrontate con le canton ergo quest'ultime mi sono sembrate con un suono più "magro"!

Quindi nel mio caso non penso che l'una o l'altra soluzione comporti cambiamenti nella qualità del suono, perchè se così non è forse è inutile stare ad ammattire?!
    Ultima modifica di ostrica; 15-09-2017 alle 11:06

Per il subwoofer di quale presa elettrica avrò bisogno, questa:
    http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HC4140-IT

o questa:
    http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HC4180-IT

E può stare nella stessa mascherina insieme ai cavi di potenza e/o quello RCA del subwoofer?

Grazie ancora!

facile che il sub sia shuko.
    dove serve io uso le shuko bipasso, che sono universali.

http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HD4140A16-IT
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ok grazie falchetto....e sai dirmi se può stare nella stessa mascherina insieme ai cavi di potenza e/o quello RCA del subwoofer?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I cavi elettrici vanno in una canalina/scomparto/corrugato apposito, questo per ovvie ragioni di sicurezza delle persone e delle cose.

Nel caso specifico anche per la possibilità che ci possano essere disturbi captati dal sub, la frequenza di rete è 50 Hz, proprio in piena gamma riprodotta da questo diffusore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Che vadano in 2 canaline/corrugati diversi ok, ma quei 2 corrugati possono andare nella stessa scatola?

Vale lo stesso discorso, personalmente non lo farei mai (e non l'ho mai fatto).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok grazie Nordata....ma nella stessa scatola posso mandare almeno I cavi di potenza e quello RCA?

Sì. (come già scritto).

Spero che non ci siano più altri dubbi, per la scelta di una banale placca da muro mi sembra che si sia scritto anche troppo.

Ok, grazie!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •