Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio acquisto impianto HT 5.1

Buongiorno... forse quello che vi sto per chiedere già vi è stato chiesto più volte... Ho appena acquistato casa e ho la fortuna di avere l'impianto canalizzato per installare un HT 5.1. Sarei propenso all'acquisto di un prodotto già pronto all'uso tipo yamaha 4930 eu e poi nel tempo migliorarlo sostituendo le casse.. Il mio budget ora è di 500 euro...
    Qualche tempo fa ho trovato a casa della mia ragazza dei vinili interessanti e mi piacerebbe ascoltarli... Ora sparo questa blasfemia... Potrei collegare un piatto ad un impianto come quello che ho descritto sopra?? cosa mi consigliate?

===Leggi errata corrige in un post successivo===

Devi verificare che sull'alpli ci sia un ingresso "line in" (si usano anche altre dizioni come "aux", è un ingresso analogico stereo con connettori RCA).

Il giradischi dovrà essere preamplificato (a meno di non acquistare a parte un apposito preamplificatore per giradischi).

Fine delle buone notizie: i giradischi sono piuttosto cari, con uscita preamplificata c'é ad esempio il pro-ject essential USB (non ti far ingannare non c'è solo l'usicita USB - che a te non serve - ha anche quella analogica, cosa che ti siggerisco di verificare prima di procedere all'acquisto).

Dubito però che su quelle casse si possa sentire il di più che il vinile ti dovrebbe dare rispetto al CD.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-09-2017 alle 05:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

So che sono casse di plastica... In alternativa un sitoamplificare diverso da quello descritto sopra, 2 frontali decenti è un sub? 500 euro bastano? Poi lo completerei più avanti...

===Leggi errata corrige in un post successivo===
    (segue posto originale)

Tendo a suggerire Indiana Line come casse con un buon rapporto prezzo / qualità non perché non ce ne siano altre ma perché non sono conoscitore approfondito di cataloghi ecc.

Uno scenario che si può immaginare è il seguente: tenere l'ampli (dovrebbe essere un HTR-4069, 80W su due canali / 6ohm (*), commercializzato anche separatamente), comprare ed il giradischi (esempio: pro-ject) ed una coppia di frontali (esempio: una coppia di Tesi da scaffale; temo che non si abbineranno bene con il resto delle casse, dovresti prevedere di poterle switchare) e cominciare a vedere se sull'usato trovi un buon sub (SVS entry level o altri, non I.L. però) ed eventualmente rinnovare l'elettronica solo alla fine.

Il mio vuole essere solo uno spunto, spero sempre che si aggiungano altri suggerimenti.

(*) dovresti averlo sul manuale di istruzioni, comunque se ne parla qui https://au.yamaha.com/en/products/au...l#product-tabs
    Ultima modifica di pace830sky; 05-09-2017 alle 05:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi ricapitolando:
    SINTO yamaha HTR-4069 € 300
    Frontali 2 TESI 262 € 340
    Piatto pro-ject € 290
    Totale per iniziare 930€
    Il sub poi potrà aspettare un po'... Per S.V.S. e I.L. Cisa si intende?

IL= Indian line

Ho trovato qualcosa di usato e sembra tutto nuovo.
    https://m.subito.it/audio-video/indi...8.htm?&first=1
    https://m.subito.it/audio-video/gira...3.htm?&first=1
    E' la stessa persona che vende tutto...

Attenzione! Mi devi scusare, di quel Kit si è parlato in diverse discussioni simili a questa e mi sono confuso pensando che già lo avessi in casa.

Dovendo acquistare un prodotto nuovo non c'é motivo particolare di prendere quello.[/B].

Sui prodotti usati: Le I.L. tesi 261 (nuova versione) costano 250... Il pro-ject essential ("liscio", no USB) non ha il preamplificatore integrato.

Verifica sempre i prezzi del nuovo su Trovaprezzi, per un 20% in meno non mi sembra il caso di andare sull'usato, a meno che non pensi di spuntare un prezzo migliore.

Nel frugare a casa della mia ragazza ho trovato un vecchio Marantz amplifier pm 451 funzionante.... Avrebbe ancora senso utilizzarlo???
    Tornando al piatto pro-ject essential III il quale non è preamplificato... Cosa comporta??

Sulla necessità della preamplificazione-> i vinili sono registrati enfatizzando alcune frequenze in base ad uno standard denominato RIAA, di qui la necessità assoluta di trattarli con circuiti appositi presenti su qualsiasi amplificatore dotato di entrata "phono". Qualora questa sia mancante si può sopperire con un giradischi che integri gli stessi circuiti o con un preamplificatore specifico acquistato a parte.

Sul Marantz: ha sicuramente l'entrata phono non sono affatto sicuro che un amplificatore vintage si abbini bene con casse moderne; [imho] aggeggiare con prodotti vintage ha senso se si tratti di apparecchi mitici, di qualità superiore, gli altri per lo più sono... vecchi basta! Temo che questo appartenga alla seconda categoria, cosa che comunque non ti impedisce di rimetterlo in funzione e godertelo per quello che è.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-09-2017 alle 11:03

Rieccomi.... Non sento parlare molto bene del sintoampl yamaha in generale... detto questo per comporre il mio impianto al momento acquisterei intanto un sintoamplificatore, due casse da scaffale e con il tempo lo completerei. Vorrei sapere se ci sono sintoampl differenti dallo yamaha che offrano qualità sonora, per la musica, un pò più elevata. Dirotterei perciò i quasi 500 euro del HT yamaha 4930 sull'acquisto di un sintoamplificatore.
    Leggendo qua e la ho sentito parlare dei diffusori Magnant Monitor Supreme 2002, trovati su amazon a 186 euro, e Wharfedale Diamond 10.1,trove su ebay a 164 euro.... me le consigli??

Citazione Originariamente scritto da alessandro7 Visualizza messaggio
    Rieccomi.... Non sento parlare molto bene del sintoampl yamaha in generale..[CUT]
    in particolare cosa ?

Prova a sentire se ti piacciono i Marantz slim (es 1605 che dovrebbe avere lo stesso prezzo ) secondo me sono diametralmente opposti a Yamaha come impostazione ...

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-09-2017 alle 12:01

Intervengo quale felice possessore del modello successivo marantz nr1606 per precisare che è uscito anche nr1607... ok comprare un modello di 2 / 3 anni fa per risparmiare ma è anche bene saperlo e magari buttare un occhio alle differenze. Chiarisco anche che la linea "slim" di M. assume significato in quanto tale... se avessi avuto spazio forse avrei preso il "cugino povero" Denon...

Leggo che sono sintoamplificatori non migliorabili ed è meglio andare su marantz, onkyo e denon... Non ho esperienza in materia e non ho la possibilità di ascoltare o provare impianti.... È pur vero che per il mio budget di 500 euro non posso pensare di acquistare un sintoamplificatore da paura, ma almeno non sbagliare. Grazie dei consigli!!!

Cazzeggiando su trovaprezzi ho visto che digitmania ha molti Marantz tra cui SR5011 (superiore al nr160x ma anche più grosso) a 519.

Sulla serietà dello shop dovrai verificare da solo, ma accettano pagamento in contrassegno.

No ha entrata phono; come video supporta HDCP 2.2 fa passthrough a 4K ed upscaling fino a 4k/30Hz (il nr1606 non lo fa proprio upscaling).

NON COMPRARE SENZA GARANZIA ITALIANA (non in Italia, almeno).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •