|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio impianto amplificazione aula scolastica
-
02-08-2017, 11:32 #1
Junior Member
Consiglio impianto amplificazione aula scolastica
Buongiorno a tutti, sono presidente di una piccola onlus e a breve dovrò arredare un locale che da settembre/ottobre sarà adibito a doposcuola per minori in difficoltà.
La sala principale dello stabile è un quadrato 8m x 8m, dove faremo montare un sistema di videoproiezione per le attività con i bambini.
Vorrei far installare un sistema di amplificazione che abbia doppio utilizzo: impianto audio/video per film e sistema di amplificazione vocale nel caso di incontri/conferenze nella sala.
Anche per questioni di budget, vorrei un impianto il più semplice possibile, io pensavo un piccolo mixer, collegato a un amplificatore di potenza, collegato a diffusori. Vorrei diffusori non troppo invasivi, da montare a parete o soffitto.
Non ho bisogno di Dolby Surround e cose simili, ma di un sistema funzionale e affidabile. Inoltre lo stabile ci è stato consegnato già finito, quindi non possiamo modificare l'impianto elettrico interno, ma solo far aggiungere qualcosa attraverso canaline esterne.
Penso che viste le dimensioni della sala, 2 diffusori possano bastare, però vorrei che quando facciamo un incontro e magari in sala ci sono 50-60 persone, tutti possano sentire bene.
Quale potenza mi consigliate? In termini di diffusori e amplificatore di potenza, cosa consigliate?
Come dicevo, il nostro budget è abbastanza risicato (abbiamo un finanziamento da 4000€ per tutto l'arredamento, e dobbiamo prendere sedie, tavoli, librerie, pc...) quindi vorrei trovare un buon usato.
Se poi tra di voi c'è qualche rivenditore in zona Milano-Pavia che può farci delle buone offerte, ben venga.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.
-
02-08-2017, 16:34 #2
Ahimé la risposta (me ne duole nel tuo caso) è la consueta: qui si parla di impianti casalinghi che non sono né più adatti né più economici di quelli per uso in locali pubblici e che, oltretutto, di norma non prevedono l'uso di un microfono (salvo l'aggiunta di un mixer esterno con appositi ingressi).
Spero che qualcuno che ne mastica ci legga e ti possa dire almeno su che marchi andare o quali siti scegliere.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)