|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
23-07-2017, 16:23 #1
Senior Member
Opinioni/pareri su impianto: paradigm+Anthem+BKElectronics
Ciao a tutti, vi chiedo un parere su un impianto 2.1 usato che sto valutando così composto
- Coppia di diffusori Paradigm serie Reference modello MilleniaOne 2.0
- Sintoamplificatore Anthem modello MRX-300.
- Subwoofer BK-Electronics XLS-200FF colore bianco.
Il tutto a 1199 (che potrei trattare). L'idea è di un ampliamento futuro a 5.1...ma al momento manterrei la configurazione 2.1... secondo voi vale il prezzo ed è ben equilibrato? Lo andrei ad ascoltare prima di un eventuale acquisto...anche se non avrei termini di paragone... le uniche casse che fino ad ora ho cercato di puntare erano le b&w m1...ma esteticamente non mi piacciono quanto le paradigm....
grazie
-
24-07-2017, 09:33 #2
Solo un po' di buonsenso applicato, non li ho mai ascoltati.
Il reparto video dell'ampli lavora a 1080p, magari a te il 4K non interessa, ma commercialmente questa cosa pesa molto.
Quanto al resto saranno pure ottimi prodotti (io stesso ho mini casse con un sub di dimensioni normali) ma (l'ho verificato su hifishark, il motore di ricerca dell' usato) non mi sembra che abbiano molto mercato.
Quanto a portarlo a 5.1 temo che dovresti trovare altre casse gemelle, non so con che criterio potresti abbinarle con qualcos'altro (un po' come tutte le mini casse "tecnologiche").
Credo di aver visto anche l'annuncio (è quello perfino il colore del sub...) Io direi che con il normale buonsenso ne vieni a capo: non comprare se non l'hai ascoltato, quanto al prezzo [imho] dipende molto dalle capacità di trattativa tue e del venditore: stai prendendo una cosa che ha 5 anni, l'elettronica è (commercialmente) già obsoleta probabilmente se lo prendi dovrai "portarlo a morire"Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-07-2017, 13:41 #3
Senior Member
Grazie intanto della risposta
Giusto per analizzare bene... se io ho un lettore blueray, lo collegherò al tv per video e all'ampli per audio... quindi del comparto video mi interessa poco. Nel caso dovessi avere un video 4k su una chiavetta USB (perchè immagino sia l'unico modo di far leggere video all'ampli....dico bene?) questo non sarà in grado di leggero o al massimo farà downscaling 1080p.
Certo, al momento non mi interessa il 4k...tuttavia non escludo che per questo o altri motivi, un domani (prossimo o lontano) potrei avere l'intenzione di rivenderlo e quindi la domanda... quanto potrebbe valere sul mercato?
Probabilmente le 2 casse varranno circa 300€ usate.... tra l'ampli e il sub ci arrivo a coprire altri 700€ volessi rivenderli? Oddio, non fossero 700...almeno 500€....secondo te/voi?
Per la questione 5.1 avrei onestamente già trovato le altre 3 casse identiche ...ma questo è un altro discorso.
Per il sub...non lo conosco e vale quanto detto circa l'ampli per l'aspetto economico. Mi sarebbe piaciuto abbinare il tutto con il sub paradigm
https://www.paradigm.com/products-cu.../page=overview
ma nuovo costa una fucilata e usato non si trova....
Aggiungo un'altra domanda se posso...a prescindere dall'ampli in vendita.... sapreste suggerirmi un ampli (possibilmente piccolino in termini di dimensioni) adatto a queste casse?
Grazie
-
24-07-2017, 14:26 #4
Mi ripropongo solo per precisare la questione del 4k: ho fatto riferimento al valore commerciale non a quello soggettivo... che a te serva o non serva il 4k, riduce la valutazione del prodotto. Quanto al resto, sul tema "4k", hai più o meno detto giusto, tranne che su un punto: una eventuale sorgente 4k non sarebbe una chiavetta USB (nessun sintoampli riproduce video, né questo né altri) ma un media player o uno streamer collegato con Netflix / Amazon video ecc.
Come ampli "piccoli" hai una scelta piuttosto limitata, io un modello della serie slim di marantz (che conta solo due modelli) poi ci sono gli Yamaha al momento non me ne vengono in mente altri.
Sul resto, se avessi potuto, ti avrei risposto subito.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-07-2017, 17:55 #5
Senior Member
Grazie
Il problema dello spazio non è tanto in altezza (risolvibile con i marantz) ma più che altro per la lunghezza.
Stavo guardando a soluzioni come questa
https://www.paradigm.com/products-cu.../page=overview
dove c'è una specie di piccolo amplificatore...ma non capisco quale possa essere il risultato
c'è anche questo
http://www.avaustralia.com.au/paradi...nel-amplifier/
ma in nessun caso fanno 5.1
-
24-07-2017, 18:39 #6
Leggo con te nel primo link che millennia ct 2 è un sistema che include un ampli a 3 canali (2 frontali +sub), 2 casse frontali, ed un mini sub.
Leggo sull'altro link di un amplificatore wireless da 200W denominato PW amp - a prima vista trattasi di un amplificatore di potenza per sistemi di streaming wi-fi audio (con pretese di alta qualità) anche questo senza reparto video.
Sembrano buone cose, in entrambi i casi [imho] il limite è nella quantità di sorgenti che ci puoi collegare cosa che ti costringerebbe ad usare il TV come hub per fargli arrivare l'audio del blueray e/o altro (sempre che il TV lo permetta). Il primo si può collegare anche via bluetooth, il secondo non so.
Naturalmente il diavolo si nasconde nei dettagli e questi è inutile dire che li ignoro.
Detto per inciso, essendo questi due amplificatori senza reparto video tanto varrebbe prendersi l'Anthem del primo post, quello ha ingressi via cavo (anche ottico) pur mancando della parte wireless (ad una prima lettura né bluetooth né wi-fi).Ultima modifica di pace830sky; 24-07-2017 alle 18:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
24-07-2017, 22:00 #7
Senior Member
Grazie ancora. Anche il tuo impianto in firma mi attira parecchio.... complimenti...
A me andrebbe bene anche l'anthem...il problema è lo spazio....sotto il tv ho una mensola di 30 cm! E non c'è modo di metterlo.... che tu sappia esiste un qualche aggeggio, magari anche btooth e comandabile con telecomando che possa essere messo sotto il tv così da poter poi mettere l'ampli da qualche altra parte?
-
24-07-2017, 22:01 #8
Senior Member
...oppure un ampli 5.1 piccolo...o che possa esser messo in verticale...
-
25-07-2017, 05:02 #9
Non che io sappia. A quanto pare ci sono due tipi di offerta: quella orientata allo stile ed all'arredamento (per lo più kit o sistemi "proprietari" ampli + casse come paradigm) e quella (presunta) audiofila con elettroniche massicce, casse ingombranti, cavi invadenti.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)