Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    1

    Scelta soundbar: SONY vs LG


    Salve a tutti,
    in questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova soundbar perchè, a distanza di quasi 2 anni, la mia Yamaha YSP-2500 continua a darmi fastidiosi problemi quindi mi sono stufato (ogni tanto il sub smette di funzionare per qualche secondo e, cosa più fastidiosa, non funziona l'ARC ed il comando volume della soundbar tramite telecomando TV).
    volevo approfittare della situazione per trovare una soluzione un po' diversa, anche perchè il "virtual dolby" promesso da yamaha non è che fosse proprio eccelso, probabilmente perchè ho il soggiorno un po' irregolare e non perfettamente quadrato..ma non ne sono sicuro. quindi la mia scelta è ricaduta sull'acquisto di una soundbar multiroom con subwoofer + 2 altoparlanti wireless multiroom (connessi via wireless, non bluetooth). questo per due motivi:
    1. spesso ascolto musica e non mi dispiace l'idea di avere una cassa in bagno e una in camera da cui ascoltarla, oltre che dalla soundbar;
    2. all'esigenza, posizionando le casse wireless ai lati del divano quando guardo un film, ricreerei un effetto dolby senza avere sempre le due casse tra le scatole (anche perchè non saprei dove metterle).

    Cercando tra le soundbar con le caratteristiche compatibili alle mie esigenze la mia scelta è caduta su:
    - LG SJ8 (uscita nel 2017) + 2x NP8350
    - Sony HT-NT5 (uscita nel 2016) + 2x SRS-ZR5

    trovando alcune offerte su internet sono riuscito a strappare prezzi quasi simili (leggermente di più per il kit Sony) quindi il mio dubbio è: quale scegliere??? magari voi avete qualche conoscenza in più e riuscite a farmi chiarezza. le caratteristiche (lo dico da profano) mi sembrano similari, ci sono in ballo mille tecnologie con mille nomi diversi tra le quali mi sono perso. tralascerei il puro aspetto del wattaggio in uscita perchè sinceramente non è quello che mi interessa in primis.

    grazie per l'aiuto!
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Difficilmente troverai in questo forum qualcuno che possa aver provato quelle soundbar, temo dovrai affidarti alle pseudo recensioni che trovi so Amazon o similari...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •