Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    27

    cambio diffusori consiglio nuovo acquisto


    Buongiorno,
    vorrei fare un upgrade dei miei diffusori.
    Li uso sia per un impianto Ht che a due canali (giradischi e cd in primis come fonti).
    Ora ho un sistema 5.2 con i due diffusori frontali system audio mantra 70, il centrale mantra 10 e i due surround sempre system audio saxo.
    Sono indeciso se passare a delle canton reference 3k come diffusori frontali, il reference k50 come centrale e come surround le canton vento 816 o se cambiare le sole casse frontali e prendere le nuove gold note xt 7 (ovviamente in questo secondo caso posso solo cambiare le frontali per questioni di budget e terrei le posteriori e centrali che ho già).
    Attendo un Vs. aiuto.
    Grazie mille!


    Paolo
    Ultima modifica di paoloilre; 01-05-2017 alle 16:30

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Evita il fritto misto, casse frontali e centrale devono essere della stessa marca e serie, sulle surround si può invece scendere a compromessi.

    Ps. Cerca di usare una nomenclatura corretta: le "laterali" non si chiamano così, la dicitura esatta è "frontali". Le "posteriori" sono invece le casse che vanno dietro il punto d'ascolto in un sistema 7.1; in un 5.1 vengono definite "surround" le casse che vanno a lato (o leggermente dietro) al punto d'ascolto, angolate tra i 90° e i 110° rispetto a quest'ultimo.
    Ultima modifica di Nex77; 01-05-2017 alle 16:14

  3. #3
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    27
    Quindi Canton... immaginavo anch'io proprio per non mischiare... Ho modificato con i nomi corretti . Le Canton che ho indicato come sono? Io le ho sentite e mi piacciono. Però volevo qualche parere in più. Come amplificatore AV ho un Onkyo tx rz 1100, mentre come amplificatore integrato stereo un puccini anniversary della audio analogue. Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Le Reference? Tanta roba (per chi se le può permettere ), poi se le hai sentite e ti piacciono, a maggior ragione, almeno compri sapendo già come suonano.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •