Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    HT per piccolo soggiorno che fare?


    Ciao,

    premetto che non ne capisco nulla ... Nel mio piccolo soggiorno ho messo un tcl p60 da 42 4k.
    Volevo capire che cosa posso fare tenendo conto della disposizione del soggiorno:



    parliamo di una piccola metratura di 20 MQ e che la disposizione dei divani non può essere cambiata
    le mura sono in GESSO e per arrivare in soggiorno bisogna salire le scale dove c'è un abbassamento di 7 mt.

    cosa posso fare per migliorare l'audio tenendo conto della piccola metratura e della disposizione? Premetto che sono in possesso di due Jbl lx20 che ho da 20 anni... GRAZIE.

    gattu
    Ultima modifica di GENNGATTU; 04-06-2017 alle 10:41

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Dalle proporzioni sembra 3mt x 7mt o qualcosa del genere... il tv è quello sulla destra in figura? E gli spettatori si siedono in...? (spero non nel divano dalla parte opposta ad oltre 6mt di distanza!)

    Bene le casse anche se io non sono dell'idea che si possa costruire molto su un misto "casse vintage per musica+ampli contemporaneo per cinema" né che ci si possa scervellare troppo su improbabili abbinamento "jbl di 20 anni fa + casse di oggi".

    Credo comunque che per prima cosa dovresti chiarire quale è la zona ascolto e che tipo di resa sonora (cinema, musica, parlato) hai in mente...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dalle proporzioni sembra 3mt x 7mt o qualcosa del genere... il tv è quello sulla destra in figura? E gli spettatori si siedono in...? (spero non nel divano dalla parte opposta ad oltre 6mt di distanza!)

    Bene le casse anche se io non sono dell'idea che si possa costruire molto su un misto "casse vintage per musica+ampli contemporaneo per cin..........[CUT]
    Ciao,

    grazie per la risposta. la sala è un 5x4 circa. si la tv è quella egli spettatori si siedono sui divani. Ma tu cosa faresti nella mia situazione? La resa sonora che ho in mente è valutare tutto in base al rapporto qualità prezzo.... Riesci a farmi diverse configurazioni? low medium high?

    grazie,
    gattu

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Purtroppo non sono di quelli che hanno l'opportunità di ascoltare molti marchi diversi, più o meno tendo a nominare un paio di marchi (Denon e Indiana Line) che mi convincono e che hanno una buona reputazione (parliamo comunque di fascia media o entry level) e ad incoraggiare chi mi legge a trovare uno show room dove ascoltare qualcosa perché spesso scopro che i miei gusti non corrispondono a quelli della persona con cui sto parlando.

    Sulla posizione di ascolto: è del tutto atipica, difficile farci un ragionamento... i due divani sono su pareti diverse ed a diverse distanze dal punto TV (dove ci sarà anche l'impianto, suppongo...) anche assumendo che il divano in fondo sia il punto di ascolto principale 5mt (ma guardate la TV a 5mt?) sono assai... Sarei tentato di dire di abbinare a quella casse un sintoamplificatore ed eventualmente un sub (ma questo sarebbe piuttosto caro rispetto al progetto di basare tutto su casse di recupero), di metterle in posizione standard (ai lati del TV, possibilmente staccate dal muro), qualcosa comunque si sentirà. La configurazione sarebbe 2.0 o 2.1 Anche se in stereo meglio un sintoamplificatore per HT (ha l'uscita per il sub e in un secondo momento si potrebbe anche aggiungere un centrale, se le casse si rivelassero inadatte al parlato) e poi includerebbe tutto l'ambaradam necessario a collegarsi con il TV e varie sorgenti audio video connesse.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-06-2017 alle 06:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    ciao. Grazie pace, gentilissimo... possiamo fare una configurazione da 0 volendo. comunque sono 4mt e mezzo circa. direi di farla fronte... senza contare il divano di lato... non è detto che debba sfruttare le due casse (tra l'altro ho visto che sono cheap su ebay.. sono aperto a tutto solo che ci capisco poco...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •