Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Primo impianto audio con budget limitato

Ciao a tutti,
    Volevo consigli su primo impianto audio.
    La mia idea è di completarlo un po' per volta aggiungendo i componenti man mano che ho i soldi.
    Cosa mi consigliate per la partenza volendo partire con più o meno 500 euro, tenendo conto che non ho grandi esigenze, e che la stanza è piuttosto piccola tipo 15 mq?
    Grazie in anticipo per i consigli!

-Iniziamo dal minimo indispensabile: ampli-cd e casse ma occorre sapere se queste ultime devono essere da stand o pavimento.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Le casse non da pavimento. Mi sembra di aver dimenticato di scrivere l'utilizzo. ..lo utilizzerei per film sky, blu ray e play station.
    Forse indicando impianto audio mi sono espresso male e sembravo interessato a un impianto per ascoltare musica.
    Invece vorrei incominciare un impianto sicuramente economico per migliorare la resa audio della mia 46es8000 samsung che praticamente ha un audio scarso...
    Scusate ma sono super ignorante in materia...

Di fronte a tanta chiarezza mi inchino, ringrazio e terrò in considerazione per il prossimo acquisto!
    In questo sito in quale sezione si può"studiare" per conoscere un po l'argomento? Grazie!

Dipende da cosa intendi per "studiare", se ti riferisci ad una panoramica dei sistemi diversi offerti sul mercato ho trovato questa guida http://www.appuntisuldigitalvideo.it...oli.asp?cat=19

Se invece ti riferisci ad apparecchiature / marchi / prezzi ecc l'unica è seguire per un po' il forum in generale dopo un po' si vede che i marchi citati sono sempre gli stessi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sono quasi sicuro:

Sintoamplificatore Yamaha v481
    Kit diffusori Canton movie 135

Cosa ne dite?

Come diffusori preferisco quelli indicati nel 1 step...anche perché sono quasi certo che non riuscirò ad avere i posteriori per come è messa la stanza...dovrò accontentarmi dei frontali.

le Indiana Line Musa 205 come sono in confronto alle nota 240?

Superiori, ma le hai trovate in vendita usate o nuove?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Superiori, ma le hai trovate in vendita usate o nuove?
    Mi sembra che qualcuno le stia vendendo nel mercatino dell'usato . Ma non ho ancora capito se le ha già vendute o cosa. Devo ancora capire bene come funziona il mercatino.. Comunque anche andare sull'usato é una scelta vantaggiosa per cominciare l'impianto,sbaglio?

Certo, con l'usato ti crei un impianto che dal punto di vista qualitativo varrà anche molto di più di quello che potresti creare con gli stessi soldi ma con componenti nuovi, l'importante è riuscire a scegliere bene.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    l'importante è riuscire a scegliere bene.
    Per questo sto cercando di imparare! Cosa significano up e mp negli annunci del mercatino?

"Up" si riferisce ad un messaggio postato in coda all'annuncio e che lo fa risalire al primo posto tra tutti gli altri (essenzialmente, basta "rispondere alla discussione" per fare un "up"), "mp" è un semplice Messaggio Privato, basta premere sul nickname e dal menu cliccare su "Messaggio privato" per inviarne uno.
    Ultima modifica di Nex77; 01-02-2017 alle 13:51

parti con un ampli e 2 casse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •