Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

soundbar o impianto economico?

Ciao a tutti!
    premetto che so che siete dei mega esperti e che quando sentite parole tipo Bose o budget di 400 euro per un impianto audio giustamente non volete perdere tempo, ma ci provo lo stesso e ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un prezioso consiglio.
    Ho un tv sony 55w808 che fa il suo dovere ma purtroppo è scarso nel comparto audio che vorrei pertanto migliorare. Lo uso 50% per film e 50% ps4.
    Non ho grandi pretese e non sono un audiofilo ma vorrei qualcosa di meglio del trust 2.1 che sto usando al momento.
    Le opzioni sarebbero due:

-acquistare entro il 31 gennaio la soundbar bose cinemate 15 a 399 euro;
    -acquistare amplificatore, coppia di casse e subwoofer della Auna e spendere circa la stessa cifra

Cosa mi consigliate?
    Accetto ovviamente altre soluzioni entro il budget.
    Ciao e grazie mille per la disponibilità.
    Luca

Secondo il mio modesto parere, è meglio prendere solo una soundbar di buon marchio che un impianto scadente, magari se riesci a trovare kit soundbar + sub

Ciao Roberto grazie per la risposta.
    So che in questo forum citare Bose equivale a bestemmiare ma il cinemate 15 che ho indicato è proprio composto da soundbar + subwoofer con amplificatore integrato. Di solito costa 645 euro ma ora è in offerta a 399.
    Per quel prezzo secondo te c'è qualcosa di meglio? Non voglio lasciare per forza i miei soldi alla Bose. Ciao e grazie ancora per l'attenzione.

Non farti fregare dallo sconto, se è uno dei modelli che penso io è più vicina a un kit 2.1 della trust che non a una coppia di casse, e con 400 euro ci si prende tranquillamente qualcosa, ampli incluso.

Grazie Over, in effetti più leggo le discussioni e più mi convinco di quello che mi consigli.
    Avevo pensato all'ampli yamaha as 201 e coppia casse indiana line tesi 260..dovrei cavarmela con 450 euro.
    Perdona la mia ignoranza in materia, più avanti se decido di aggiungere anche un sub è possibile collegarlo a questo tipo di ampli?
    Altrimenti per cortesia consigliami pure una valida configurazione entro quel budget.
    Ciao e grazie ancora per la disponibilità

Io sono per sound base ci sono che offrono un buon audio Onkio Denon Peaq ecc.....io ascoltate queste sound base e anche altre e offrono un buon risultato audio. A differenza di te io ho un'ottimissimo 5.1 ma con tutto questo ho la soundbase Denon dh100. Ciaoo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

sono anche io alla ricerca di un buon compromesso. Mi ero convinto che un impianto ( partendo da una 2.0) con un amplificatore dedicato e 2 casse fosse la scelta giusta ma i mobili e gli ingombri di buoni diffusori non me lo permette.

Ora sono in ballottagio tra un denon heos homecinema , un q acoustics media 4 e il sonos playbar. Purtroppo ad eccezione del sonos non è possibile sentire come suonano gli altri....

Io stavo per acquistare un bose cinemate 15 (399 euro)..ora con circa 50/100 euro in più al budget stavo valutando la possibilità del sinto yamaha rxv 381 (249 euro) + diffusori indiana line tesi 260 (240 euro) oppure klipsch r-14 (210 euro) e poi più avanti aggiungere anche un sub. Le indiana riesco ad ascoltare in negozio mentre le klipsch no.
    Sono consapevole che si tratta di una configurazione e di un budget da niubbo ma leggendo le discussioni credo di aver capito che comunque mi darà più soddisfazione di una soundbar

Scusate, una domanda....ma se l'utilizzo è principalmente guardare la TV non è meglio una soundbar tipo la bose? Una soluzione ampli/hi-fi all in one più buone casse è sicuramente più appagante lato ascolto musica...ma lato film/dvd dite che vale di più ugualmente?

Se l'utilizzo principale è TV non importa neanche la Bose, basta una soundbar qualsiasi.

Soundbar passiva monitor audio radius one

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •