Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

soundbar o impianto economico?

Ciao a tutti!
    premetto che so che siete dei mega esperti e che quando sentite parole tipo Bose o budget di 400 euro per un impianto audio giustamente non volete perdere tempo, ma ci provo lo stesso e ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un prezioso consiglio.
    Ho un tv sony 55w808 che fa il suo dovere ma purtroppo è scarso nel comparto audio che vorrei pertanto migliorare. Lo uso 50% per film e 50% ps4.
    Non ho grandi pretese e non sono un audiofilo ma vorrei qualcosa di meglio del trust 2.1 che sto usando al momento.
    Le opzioni sarebbero due:

-acquistare entro il 31 gennaio la soundbar bose cinemate 15 a 399 euro;
    -acquistare amplificatore, coppia di casse e subwoofer della Auna e spendere circa la stessa cifra

Cosa mi consigliate?
    Accetto ovviamente altre soluzioni entro il budget.
    Ciao e grazie mille per la disponibilità.
    Luca

Secondo il mio modesto parere, è meglio prendere solo una soundbar di buon marchio che un impianto scadente, magari se riesci a trovare kit soundbar + sub

Ciao Roberto grazie per la risposta.
    So che in questo forum citare Bose equivale a bestemmiare ma il cinemate 15 che ho indicato è proprio composto da soundbar + subwoofer con amplificatore integrato. Di solito costa 645 euro ma ora è in offerta a 399.
    Per quel prezzo secondo te c'è qualcosa di meglio? Non voglio lasciare per forza i miei soldi alla Bose. Ciao e grazie ancora per l'attenzione.

Non farti fregare dallo sconto, se è uno dei modelli che penso io è più vicina a un kit 2.1 della trust che non a una coppia di casse, e con 400 euro ci si prende tranquillamente qualcosa, ampli incluso.

Grazie Over, in effetti più leggo le discussioni e più mi convinco di quello che mi consigli.
    Avevo pensato all'ampli yamaha as 201 e coppia casse indiana line tesi 260..dovrei cavarmela con 450 euro.
    Perdona la mia ignoranza in materia, più avanti se decido di aggiungere anche un sub è possibile collegarlo a questo tipo di ampli?
    Altrimenti per cortesia consigliami pure una valida configurazione entro quel budget.
    Ciao e grazie ancora per la disponibilità

Io sono per sound base ci sono che offrono un buon audio Onkio Denon Peaq ecc.....io ascoltate queste sound base e anche altre e offrono un buon risultato audio. A differenza di te io ho un'ottimissimo 5.1 ma con tutto questo ho la soundbase Denon dh100. Ciaoo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

sono anche io alla ricerca di un buon compromesso. Mi ero convinto che un impianto ( partendo da una 2.0) con un amplificatore dedicato e 2 casse fosse la scelta giusta ma i mobili e gli ingombri di buoni diffusori non me lo permette.

Ora sono in ballottagio tra un denon heos homecinema , un q acoustics media 4 e il sonos playbar. Purtroppo ad eccezione del sonos non è possibile sentire come suonano gli altri....

Io stavo per acquistare un bose cinemate 15 (399 euro)..ora con circa 50/100 euro in più al budget stavo valutando la possibilità del sinto yamaha rxv 381 (249 euro) + diffusori indiana line tesi 260 (240 euro) oppure klipsch r-14 (210 euro) e poi più avanti aggiungere anche un sub. Le indiana riesco ad ascoltare in negozio mentre le klipsch no.
    Sono consapevole che si tratta di una configurazione e di un budget da niubbo ma leggendo le discussioni credo di aver capito che comunque mi darà più soddisfazione di una soundbar

Scusate, una domanda....ma se l'utilizzo è principalmente guardare la TV non è meglio una soundbar tipo la bose? Una soluzione ampli/hi-fi all in one più buone casse è sicuramente più appagante lato ascolto musica...ma lato film/dvd dite che vale di più ugualmente?

Se l'utilizzo principale è TV non importa neanche la Bose, basta una soundbar qualsiasi.

Soundbar passiva monitor audio radius one

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •