Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio impianto HT DALI MONITOR AUDIO INDIANA LINE

Salve a tutti sono nuovo iscritto al Forum. Non sono assolutamente un esperto.
    Volevo un consiglio per un impianto home theater da mettere nella sala. Di seguito alcune foto e la planimetria. Ho messo il link a google drive dove ho pubblicato le foto.
    https://drive.google.com/file/d/0B7P...ew?usp=sharing

La sala è 3,6 m per 6,1 m.
    Il mio budget è 1500 2000 euro massimo.
    Utilizzero l'impianto per il 95% film 5 % musica
    Come potete vedere la presenza del mobile sotto la tv mi inpedisce di utilizzare casse da pavimento (che avrei preferito).
    Inoltre ho predisposto già delle canaline che passano sotto al pavimento per raggiungere le casse surround.
    Esiste poi due canaline che porterebbero il segnale alle 2 eventuali posizioni del subwoofer (in verde).
    Ovviamente ho intezione di utilizzare un solo sub pensavo di metterlo a dx in basso.

Ho pensato alle seguenti configurazioni (vedendo un pò commenti su questo forum e su internet)

1) DALI
    casse frontali Zensor 3 ( o 1 per risparmiare)
    cassa centrale Zensor Vokal
    casse surround Zensor 1

Subwoofer SUB E-9 F

2) MONITOR AUDIO

casse frontali bronze 2 o (1 per risparmiare)
    cassa centrale bronze centre
    casse surround bronze 1
    Subwoofer Bronze W10
    subwoofer BASSO 922 LB
    3) INDIANA LINE (per risparmire un pò)

frontali TESI 262
    centrale TESI 742
    surround TESI 242

BASSO 922

Amplificatore
    Denon AVR-X2300 (altr)

Io sono orientato al pacchetto Dalì perchè da specifiche (spero vere) le casse possono essere inserire vicino al muro.
    Il mobile dove posizionare le casse frontali è largo 46 cm è limitato a dx dal muro e a sx dall'altro mobile.
    Nelle specifice Dali anche se ha bass reflex posteriore dice che le casse possono essere messe attaccate alla parete mentre MA
    chiede almeno 20 cm con bass reflex anteriore? Mi sembra contrario alla logica.

2) Possego una vecchia coppia di ESB cdx sb4 3 vie degli anni 90 (sensitivity 88 impedance 6 ohms 100 watt rsm) posso eventualmente integrarle nell'impianto
    come surround?
    Ultima modifica di xflender; 14-01-2017 alle 12:45

Come ho già risposto ad altro utente in un altro 3d, possiedo sia MA (bronze bx 5) che Dalì (Zensor 1) e la mia preferenza va alle danesi.

Le tue Zensor sono posizionate vicino alla parete? Secondo te metterle a 15 cm mi può dare problemi?
    Possono essere utilizzate come frontali in un HT o meglio le zensor 3 ?
    Ultima modifica di xflender; 14-01-2017 alle 12:52

Le mie Zensor 1 si trovano a 20 cm circa dalla parete e non danno problemi anzi suonano benissimo nonostante siano distanziate fra loro solo di un metro circa per ragioni di spazio. Come frontali per un HT penso che le Zensor 3 siano più adatte.

Nel mio HT in firma il centrale è il Dali Zensor Vokal, anche su di lui posso dire solo bene, rapporto qualità prezzo senza paragoni.

Per utilizzare le vecchie casse ESB cdx sb4 3 vie degli anni 90 qualcuno mi può consigliare?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •