Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio acquisto

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57

    consiglio acquisto


    buongiorno,
    insesperto del settore, volevo prendere un impianto audio 5+1 possibilmente con i diffusori retro wireless.
    Se fosse possibile con lettore br 4k integrato.
    Budget non mi serve un top di gamma, ma un prodotto che si difenda
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Possibile che non mi ha risposto nessuno dopo un bel pò di giorni??

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    307

    Dovresti dare un budget massimo.
    I consigli che posso darti sono:
    1 non comprare kit preconfezionati (tipo sinto-lettore e diffusori tutto insieme, ma andare su un amplificatore, un lettore "separati" e poi trovare le casse adatte in base all'amplificatore scelto)
    2 consiglio di girarti il sito Yamaha e guardare gli amplificatori a te congeniali. Sono i migliori con rapporto prezzo-qualità e Yamaha è un marchio che da garanzia.
    3 se non puoi spendere più di 600/700euro ed è il tuo primo sistema home theatre consiglio di partite con il soffermarti ad avere intanto solo 3 diffusori + sub, "centrale e laterali" e lascia perdere casse wireless se vuoi prediligere qualità nel suono e sopratutto per non avere ritardi fra i diffusori.
    4 se il sistema lo usi anche per la musica allora i due laterali prendili con "doppia amplificazione" (vedi le "Indiana Line Musa205") però devi prendere anche l'amplificatore che le supporta "tranquillo Yamaha li ha quasi tutti".
    Se invece ti serve solo per film e giochi allora lascia perdere questo discorso.

    Per un buon amplificatore spenderei non meno di 450e
    Se trovi qualche usato buono e' anche meglio ma consiglio di andarlo a visionare prima di persona. Te di dove sei?

    Se mi dai maggiori dettagli su possibilità e preferenze ti aiuto meglio.
    Considera che un amplificatore è come una TV, sono tutti fatti soggettivi. Io ti consiglio Yamaha perché ho sempre usato questo marchio e non mi ha mai deluso e so' anche aiutarti nel consigliarti il modello in base alle esigenze. Qualcun'altro ti Consiglierà Denon, Maranz, Onkyo è via discorrendo ma alla fine finché si tratta di sistemi da casa vanno benone tutti. Fossilizzarsi su un marchio lo si fa solo per preferenze e conoscenza con i sistemi. Non tanto perché quello fa schifo e l'altro è meglio. Se si deve andare su roba professionale allora la cosa cambia ma non penso sia il tuo caso. Anche perché se vuoi roba professionale allora ti dico subito che non saprei cosa consigliarti (1 perché non ho mai potuto provare una coppia di diffusori da 10mila euro, e 2 perché in quel caso devi considerare molto anche l'ambiente). E riguardo a questo piccolo punto anche qui ti chiedo: come è la stanza? Quanto è alto il soffitto? I muri sono pieni di librerie?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •