|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
15-11-2016, 11:44 #1
Junior Member
Pazza idea, super centrale come soundbar per film e musica!
Ciao a tutti, non so se sto dicendo 1 caxxata o no ma vi chiedo, secondo voi avrebbe senso usare 1 centrale (di quelli veramente buoni da migliaia di € tipo il nuovo della B&W serie 800d3....a trovandolo a prezzi max 1500€) + subwoofer + 1 integrato stereo in bridge (non so neanche se ce ne sono od è possibile) per ascoltare film, tv, eventi sportivi,ecc...come fosse una soundbar, e per ascoltare anche la musica?!
Si avrebbe, con una spesa sicuramente più contenuta e con molto meno ingombro, cavi, sinto av + integrato 2ch, ecc.... una qualità ottima in HT e musica, rinunciando solo ad i surround e con neanche il problema che può dare ascoltare un film in 2.1, delle voci con assenza del centrale!
Vi chiedo, è tecnicamente fattibile? Ho detto 1 bischerata o può funzionare?
-
15-11-2016, 12:15 #2
credo che nella esposizione del tuo progetto manchi qualcosa... le soundbar sono stereo (se non multicanale) una sola cassa è (ovviamente) mono...
...se ti poni obiettivi di minore spazio e di maggiore chiarezza del suono (in particolare delle voci) mi permetto di raccomandarti di ascoltare mini casse di qualità (non oso dire "come le mie") forse ottieni tutto ciò che ti serve con una soluzione tradizionale completa di effetto spaziale.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-11-2016, 15:06 #3
Junior Member
Quindi non sarebbe fattibile soprattutto per il discorso che con la musica avrei l'effetto mono e non stereo?
Anche perchè in HT sarebbe come avere 1 soundbar (di quelle che non fanno l'effetto multicanale, che cmq nel mio ambiente non funzionerebbe!) che si occupa di tutto il front, ma con una qualità al top!
-
15-11-2016, 16:25 #4
Senior Member
non è possibile perché il canale centrale viene fuori dal mix 5.1 e quindi avresti bisogno di una sorgente che "mandi" tutti i canali verso il solo canale centrale, forse con un htpc si può fare ma lo sbattimento e la compressione della qualità sarebbe così elevata che alla fine ti conviene prendere un'ottima soundbar (magari con sub wireless) e far fare il downmix alla stessa.
Ti scrivo perché ci ho provato, anche se con un centrale di media caratura, e il risultato è stato che ho acquistato un piccolo 2.1 ma di buona qualità per il living.
GiovanniGustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni
-
15-11-2016, 17:44 #5
Junior Member
Ok, grazie....fine della pazzia!