Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

E dell' Indianaline Basso 850 che ne dite?

Ho acquistato il Denon AVR-X1300, essendo a 7 canali, non comporta nulla lasciare 2 canali vuoti?
    Dato che sarà difficile che effettuerò un upgrade a 7.1
    Le casse posteriori dove vanno collegate? All'uscita surround R-L oppure al surround back R-L ?
    Per favore aiutatemi

Se lasci due canali inutilizzati non comporta alcun problema.

Per una configurazione 5.1 devi usare surround R-L.

Ti ringrazio
    Quindi per ora ho acquistato solo il sinto, e da vostri consigli o deciso di impostare l'ht in questo modo:
    Denon arv-x1300
    Frontali indiana tesi 260 da appoggiare sul mobile
    Centrale indiana tesi 760 da installare a parete sul TV
    Posteriori indiana tesi 240 da installare a parete

Va bene l'impianto così composto?

Sono indeciso solo per il sub, cercavo un modello non troppo grande sui 300 euro
    ve bene per il mio impianto indiana basso 850 ?

Come configurazione va bene, se non vuoi/puoi salire come prezzo e dimensione del sub, il Basso 850 può andare.

Ho ordinato le frontali
    Per la Centrale tesi 760, dovrei installarla quasi a filo di parete, avendo il reflex posteriore
    non porterà alcun pregiudizio sulla qualità audio?

Puoi usare il tampone di spugna in dotazione, di solito quando si addossa un diffusore a parete cambia la sua risposta in frequenza, magari noterai i bassi rinforzarsi.

Grazie sinceramente, ho letto più volte il manuale ma non avevo capito cosa servivano i tamponi.
    Dovrei collegare per qualche mese (mentre farò un po' di moneta )
    questo sub "trevi sw 9570" già in mio possesso, all'ampli denon.
    Questo sub ha 2 ingressi rca, con un cavo coassiale classico posso collegarlo?
    Il sub dovrebbe essere mono, basta collegare l'rca ad uno qualsiasi dei poli LINE IN
    ti posto la foto P1040138.jpg

Di solito sì, puoi usare uno dei due ingressi indifferentemente anche se il LEFT è diventato praticamente uno standard di fatto per questo tipo di collegamento.
    Ultima modifica di Nex77; 15-11-2016 alle 13:15

Ho installato a tarato la parte frontale, può andare il posizionamento?
    IMG_1331.JPG
    Ho un problemino, non so se ho sbagliato qualche impostazione di configurazione,
    ma su alcune scene di film più intense di effetti speciali, si blocca l'audio per alcuni secondi

Porta le frontali leggermente più avanti, con quel mobile non è che si possa fare di meglio. Sul blocco dell'audio, sembra un problema di surriscaldamento del sintoamplificatore o magari è solo qualcosa che non va col lettore che usi, boh... potrebbe essere qualsiasi cosa, magari ricontrolla i collegamenti per scrupolo.

Ho portato i frontali più in avanti, e pensare che quando mi sono sposato,
    questo mobile l'ho scelto io
    Dalla foto si vede che sono già stato fortunato di essere riuscito ad inserire le tesi 260 invece della 240
    Per il problema di blocco audio, l'ho risolto, io utilizzo plex con lo smart tv, collegato tramite cavo ottico al denon.
    Era solo un problema di configurazione plex, con la decodifica del dts.
    Ora che è tutto ok compro i 2 surround tesi 240, ed in settimana posto le foto.
    Grazie di tutto.

Figurati, mi fa piacere tu abbia risolto .

Sono ancora indeciso sul sub, sto cercando un sub non troppo ingombrante sui 250-350 euro
    tra in basso 840 e 850 qual'è il migliore? Oppure c'è qualcosa di migliore?

Di primo acchito penso sia migliore l'850. Di subwoofer in quella fascia di prezzo (300-350 euro) ce ne sono parecchi, con l'850 andresti sul sicuro, ma se puoi investire di più, potresti prendere un SVS o un XTZ, avresti una resa acustica e un impatto maggiori, in particolare il marchio XTZ ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma dovresti spendere quasi il doppio.
    Ultima modifica di Nex77; 18-11-2016 alle 22:17

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •