Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo Impianto HT

Thumbs up Nuovo Impianto HT

Buongiorno a tutti.
    Ho uno spazio di circa 20-22 mq nel quale vorrei posizionare due frontali, un centrale, due posteriori + sub per un utilizzo misto tra tv e musica.
    Allora, ho girato un pochino e son riuscito ad ascoltare qualche tipo di cassa: premetto che non cerco casse a pavimento, in quanto nel mobile che ho ci stanno centrale e frontali.
    Visto il mio budget non troppo alto mi son soffermato su due tipi: q acoustics 3020 e wharfedale 220.
    Giudicando il suono ed estetica opterei per le 3020 e centrale sempre QA 9030c, con circa 500 sacchi me la cavo.(se avete altre marche da suggerirmi ben venga!e se mi fan risparmiar qualcosina ancor meglio )
    Poi come spesa futura ci abbinerei sempre della stessa marca delle posteriori +sub.

Cosa ci abbino come ampli o sinto?
    Io ero propenso per un denon avr 2300 trovato sui 570 circa....premetto che sceglierei questo prodotto per ampli e network player insieme e perche è uno degli ultimi prodotti ma son aperto a consigli (ampli+network player separati anche, o anche altre marche)
    Ringrazio fin da subito chi perderà del tempo per consigliarmi.
    Andrea.

Direi che è un ottimo approccio partire dalle casse.

In generale mi sembra che il denon Avr 2300 sia un n po' sovradimensionato in potenza (125 W) per le tue casse (25-75 W). Penso che quello che risparmi con un modello inferiore lo potresti investire in un sub, considerando la scarsa risposta ai bassi delle casse da scaffale.
    Penso anche che se vuoi coinvolgimento audio dovresti pensare prima ai surround, piuttosto che al centrale.

Non so molto aiutarti sui modelli di Ricevitore HT: penso che in quella classe ci siano molti prodotti validi a prezzi comparabili. Anche lì se riesci a fare una prova di ascolto è meglio.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Intanto ti ringrazio per la risposta e per i consigli.
    io ho ascoltato un denon e un marant... di livello son simili per la cifra che ho in mente di spendere....
    Se ci fosse qualcuno che mi consigliasse che sinto usare con le casse che vorrei prendere.....
    rimanendo che mi interessa molto avere la parte network..
    Grazie.

Direi che in casa Denon il base 5.1 (AVR-X520BT) che pur andrebbe ben non ha rete. Dalll'AVR-1200 vanno tutti bene anche se ha funzionalità che non userai mai. Con il 1200 puoi risparmiare rispetto al 2300.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti ringrazio... allora do un occhiata al 1200 cosi risparmio un po...

un altra cortesia: ho ascoltato e apprezzato delle b&w 685 s2 nel fine settimana e visto il prezzo che ho trovato ci farei un pensierino.
    Ora.. premettendo che avessi queste casse.. che sinto c abbino?
    Io ero indirizzato su un marantz 1606 o denon avr 1300....
    voi che dite? su quale dei due modelli puntare?o se ne avete uno da consigliare......
    Grazie.

meglio il 1300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    meglio il 1300
    Intanto ti ringrazio.
    Ne approfitto della tua gentilezza: Ho trovato l avr 2300 a un prezzo poco superiore...ne vale la pena?

Oppure hai da consigliare un prodotto sulla cifra del 1300-2300?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •