|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-10-2016, 13:11 #1
Junior Member
Cambiato TV, ora e' il caso di cambiare ampli AV - onkyo,denon o marantz?
ciao a tutti,
dopo il cambio del TV da Samsung 55 8200 4k , al LG Oled 65E6 , penso che sia ora anche di cambiare ampli AV.
allo stato attuale ho un Onkyo 636 con abbinato sistema 5.1 Tesi 560 e subwoofer basso 850.
Il sistema a livello di casse e' un po' sovradimensionato per la possibilita' di ascolto che ho.
vivo in un attivo con una sala enorme , ma proprio per evitare di disturbare i vicini al piano di sotto, e dato che i film vengono visti principalmente nelle ore serali, difficilmente con l'onkyo supero i 30 - 35 di volume.
All'onkyo entra dentro nvidia shield per netflix e plex , e lettore blu ray scarso ; anche questo in futuro andra' cambiato.
allo stato attuale sono indeciso se passare a un 656 sempre onkyo, guadagnando un supporto completo al 4k HDR o passare al gruppo DENON / Marantz .
Per il denon ho addocchiato il AVR-X2300 ; per il marantz l'NR1607 .
quest'ultimo, sicuramente dettato dal form factor, non ha una gran potenza di uscita , ma penso che l'utilizzo che ne faccio io sopratutto a livello di volumi , vada bene.
Dei 3 quello che mi pare piu' user friendly , sia a livello di configurazione e gestione e' il marantz ... ma mi potrei sbagliare.
l'onkyo avrebbe alla fine sempre i soliti menu che gia' conosco e quindi sarebbe un semplice upgrade funzionale e nulla di piu'.
Per finire...sempre lato marantz, con una dimensione piu' contenuta, potrei andare a impilarci sopra il lettore blu ray senza dover andare a occupare mensole accanto etc etc.
Cosa ne pensate? qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie a tutti
-
07-10-2016, 21:39 #2
Advanced Member
Immagino che il 636 non sia questo (http://www.eu.onkyo.com/en/products/...ml?tab=Details), ma il modello procedente, non aggiornato al 4K. Punterei su questo, se sei già soddisfatto.
Se davvero è solo un problema di aggiornamento io però in prima istanza collegherei le sorgenti 4K direttamente alla TV, in quanto credo che comunque anche in 4K il suono lo dovresti ricevere sul ricevitore HT attraverso l'ARC. Se non funzionasse anche l'uscita ottica potrebbe essere usata. L'unico dubbio è per contenuti 4K protetti (proteggeranno anche l'audio?)Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
07-10-2016, 22:50 #3
Junior Member
ciao ,
il modello e' proprio da quello da te linkato.
tale modello, sebbene supporti il 4k, avendo porte hdmi 2.0 e non 2.0a l'Onkyo TX-NR 636 non supporta l'HDR pass through.
Questo implica, nel caso di trasmissioni come Marco Polo di Netflix, non puo' essere visto in HDR.
Se collegato l'nvidia shield direttamente al tv non vi sono problemi ; tutto funziona correttamente.
Quello che volevo ottenere, avvicinandomi al Natale, era l'avere un ampli AV che potesse concentrare in se tutte le connessioni, al netto del futuro lettore BluRay/4k , che penso sara' Oppo.
spero di essere stato chiaro.
Grazie ancora
-
07-10-2016, 23:52 #4
Advanced Member
Ciao,
Se il problema è solo concentrare, resterei sull'Onkyo, per non avere sorprese.
Credo che la user interface di Denon e Marantz sia molto simile.
Comunque il Marantz mi sembra non sufficiente potente. Vero che tieni il volume basso, ma a doverlo alzare poi ne soffri in distorsione (e qualità del suono). Lo proverei o nel tuo ambiente (meglio) o presso qualche demo con le tue casse.
Valuterei un cambio di marca solo in base a prove di ascolto.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
12-10-2016, 18:28 #5
Junior Member
Ciao e grazie innanzitutto per la risposta.
A questo punto penso che rimarro su onkyo con il 656.
Purtroppo in zona modena non sarei dove poter avere una sessione demo per Marantz.... quindi tanto vale andare su un prodotto che gia' conosco.