|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Home theatre "all in one" Onkyo 5.1.2
-
07-09-2016, 16:00 #1
Junior Member
Home theatre "all in one" Onkyo 5.1.2
Ciao a tutti. Era da un bel po' che mancavo da queste pagine, ma come ogni buon figliol prodigo non manco mai di tornare qui ogni qual volta devo effettuare l'acquisto migliore per le mie esigenze.
Oggi sono a sottoporvi questo home theatre della Onkyo http://www.it.onkyo.com/en/products/...05-130982.html, che avrei individuato nella jungla dei prodotti di settore. L'idea mi piace perché apparentemente è un prodotto completo, di qualità e ideale per ascoltare i nuovi standard audio "Dolby Atmos" e "DTS:X" senza particolare ingombro.
Il problema è che, essendo io un vero profano del settore, avrei... come dire, bisogno del conforto di qualcuno con più eperienza. Una sorta di "vai tranquillo" con annessa pacca sulla spalla.
Attendo i vostri pareri.
Grazie per ora
-
07-09-2016, 16:47 #2
Ho qualche dubbio che quell'impianto riesca a riprodurre degnamente Dolby Atmos e DTS X, il mio dubbio nasce semplicemente dal fatto che ho potuto assistere a delle demo di impianti decisamente migliori con risultati abbastanza deludenti.
Dato l'interesse per queste nuove codifiche presumo che solitamente vedi i films in lingua originale, se così non fosse il mio consiglio sarebbe quello di assemblare un classico 5.1 più qualitativo.
-
07-09-2016, 17:25 #3
Junior Member
-
08-09-2016, 11:22 #4
Junior Member
Comunque ho notato il livello generale degli impianti assemblabili di cui si ama parlare, e ad aver proposto il mio Onkyo "all in one" mi sento leggermente ********. Come presentarsi con la torta della nonna a un ricevimento di nozze
Abbiate pietà!
-
12-09-2016, 08:28 #5
Junior Member
Dopo aver letto attentamente altri thread di discussione, ho dato un'occhiata alla configurazione a base di prodotti Indiana Line proposta da un altro utente. Con 1500 euro dovrei riuscire a portare a casa l'amplificatore Onkyo TX-NR656 e, della Indiana, due torri da pavimento, un centrale, due casse surround e un subwoofer.
Pensate che sia preferibile alla soluzione "all in one" che avevo in mente inizialmente, anche se a questo punto dovrei lasciar perdere Dolby Atmos e DTSX?