|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Neofita nel mondo dell' audio, chi mi aiuta?
-
05-09-2016, 23:51 #1
Member
Neofita nel mondo dell' audio, chi mi aiuta?
Salve a tutti, sono un appassionato di tv e tecnologia in generale, ma c'è un settore di cui non ci capisco quasi niente, parliamo dell' Audio.
Nono sono una persona esigente, mi accontento di un piccolo sistema per un surround completo e delle casse dal design elegante per avere la giusta visione del prodotto anche con ospiti da spente.
Non conoscendo nulla su ampli e casse, ho preso un home cinema completo, andando sul sicuro per quanto riguarda il funzionamento, ho scelto l' LG BH9540 TW
4 colonne, con 4 casse extra proiettate verso l' alto (dolby atmos con un aggiornamento? ), centrale e sub
Ho scelto questo prodotto perchè mi sembrava molto interessante, e dal punto di vista del design è spettacolare.
Ora le domande, non capisco nulla di come godere a meglio di tale impianto, distanza delle casse? Parlo di distanza dal tv, distanza delle frontali dalla cassa centrale, distanza delle casse surround dal divano e tra di loro, diciamo che se volete darmi consigli su come posizionarle al meglio ve ne sarei grato.
Poi, qual'è il migliore modo per collegare? Uscita ottica? o che altro?
Per quanto riguarda la tv, ha 3 modalità: PCM, dolby Digital, DTS NEO 2.5
durante la visione di un film, quale modalità devo scegliere e perchè?
GRAZIE a chiunque voglia aiutarmi!
-
06-09-2016, 03:11 #2
se non sei una persona esigente quell impianto andrà benissimo, purtroppo costa una barbarità (ho letto circa 600e online??) con quel prezzoti ci facevi gia un piccolo e discreto impianto con componenti usati....ma cmq:
il centrale sotto/ davanti alla tv, i frontali distanziati quanto riesci ai fianchi della tv (senza esagerare e senza andare contro le pareti) cercando di ricreare una scena sonora ampia e credibile, e formando una sorta di triangolo con il punto d'ascolto come vertice
surround dietro o ai lati (l'ideale in quel caso sarebbe secondo me lateralmente al punto d'ascolto arretrati di un 30-45 gradi, tipo ore 16-40 sull orologio x intenderci)
subwoofer un po dove vuoi, basta che non crei rimbombi (x quello dovrai fare delle prove) e che non sia incastrato proprio a ridosso di un angolo
x il collegamento visto che hai il lettore incorporato uscirai con una hdmi dal lettore verso la tv
con l'uscita ottica puoi portare il segnale audio della tv per sentire il DDT attrverso le casse
dell'atmos non te ne fai niente...men che meno con quell impianto
la tv non devi selezionare niente, l'uscita audio sarà gestita dal lettore (pcm o bitstream che sia)Ultima modifica di ...zed...; 06-09-2016 alle 03:14
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia