|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ACQUISTO HOME THEATRE
-
25-08-2016, 17:37 #1
Junior Member
ACQUISTO HOME THEATRE
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare nella mia tavernetta di circa 50 mq. un sistema Home Theatre (Sintoamplificatore + diffusori) nonostante la mia profonda ignoranza in materia. Ero partito dai diffusori più pubblicizzati: i Bose Acoustimass 10 serie V (costo € 1.300,00) ma mi sono spaventato di quanti giudizi negativi sono postati su internet. Ho letto un po in giro, ma non capisco molto di impedenze, resistenze ecc.. Unica esigenza e che i diffusori devono essere di misure modeste (da scaffale) e vorrei un più che discreto suomo (sopratutto film). Ho poi perso un pomeriggio a leggere sui sinto-amplificatori. Per quello che ho capito, ho limitato la scelta ad un DENON o il modello AVR-X2300W oppure il modello AVR-X3200W.
Ornbene, mi rivogo a voi...che ne pensate dei sintoamplificatori? quali diffusori da mensola posso abbinarci (di che marca e di che modello? Bose, Tesi, Canton ecc .... e chi ci capisce nulla.
Un grazie a tutti..
-
25-08-2016, 19:44 #2
Bose: è una azienda specializzata nel produrre apparecchi innovativi con lo scopo di compiacere il gusto del clienti, in barba a qualsiasi logica "audiofila". Il che spiega perché al di fuori dei forum audiofili il mondo la ama, nei forum per lo più la si odia.
Questo non significa che non ci si debba lasciar sedurre dagli effetti speciali di Bose: se piace piace, inutile sforzarsi da andare a vedere i film di Ingamar Bergman o di Lars von Trier se ci piace Piedone lo sbirro che, diciamolo francamente, passerà alla storia quando Bergman e Von Trier saranno dimenticati da un pezzo.
Se ti piace Denon, ok Denon (qui vedrai che chi c'ha Yamaha consiglia Yamaha, chi c'ha Onkio consiglia Onkio... insomma le marche di "fascia media" sono 4 o 5 non ti puoi sbagliare più di tanto).
Riguardo ai diffusori è d'uopo raccomandare gli italici Indiana Line (Tesi più che altro) se non altro per motivi di bandiera ma guarda caso i tedeschi non disdegnano Canton e Jamo, gli americani Polk audio ecc ecc
Mi sembra ovvio che NON ti ho risposto spero di averti dato la dritta giusta per interpretare gli (spero numerosi) interventi che seguiranno.
Importante: per 1300 euro non acquistare NULLA senza averlo ascoltato prima.Ultima modifica di pace830sky; 25-08-2016 alle 19:47
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-08-2016, 22:01 #3
Sospeso
con 1250€ ti porti a casa un 5.1 Klipsch serie RP da buttare giu i muri hehehehe :-)
RP-150M frontali
RP-250C centrale
R-112SW subwoofer
R-14S surrounds
se non erro già un altro utente del forum ha avuto le rp-150m(oltre a me) ed il r-112sw come subwoofer e loro sicuramente potranno confermarti ciò che ti ho detto sulla qualità dell Home Theatre cosi compostoSintoamplificatore Denon avr-x6200w
Diffusori 5.1.4 Klipsch Premiere:Rp-280fa,Rp-450c,Rp-150m,Rp-140sa,R-115sw
-
26-08-2016, 03:18 #4
Junior Member
Grazie per aver risposto, ma vorrei qualche informazione in più:
I Denon da mè citati sono una scelta proporzionata ad un ambiente di 50 mq. oggi ovvero di 70 mq. in un prossimo futuro? e tra i due modelli quale il migliore? posso avere molto di più spendendo qualcosina in più? oppure posso risparmiare prendendo qualcosa di più economico ma con la stessa resa acustica? tu mi consiglieresti altro?
...... E poi i diffusori, al di là della nazionalità mi consiglierersi delle marche e dei modelli specifici...che siano di pienamente supportabili dal sintoamplificatore?.....
E come faccio ad ascoltarli prima di averli acquistati? Penso di fidarmi più della vostra esperienza.....che non è sicuramente poca.
Aspetto tue notizie....e ancora grazie...
-
26-08-2016, 03:22 #5
Junior Member
Grazie, do un'occhiata in internet e ti faccio sapere.....