Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio completamento ht

Ciao a tutti, vi scrivo perché vorrei aggiungere dei diffusori al mio ht, attualmente ho un sintoamplificatore onkyo tx-nr929, due frontali jbl e80, un centrale jbl es25c, due laterali polk audio m10 e un sub polk audio psw 125, vorrei aggiungere o due o quattro diffusori, non vorrei spendere troppo, consigliatemi please.
    Ultima modifica di simbui; 01-08-2016 alle 17:47

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cosa vuoi dire con "aggiungere", inserire nell'impianto esistente altri 2 diffusori, suppongo dei surround posteriori passando quelli attuali a laterali in un sistema 7.1?

Con 4 invece intenderesti, oltre alla soluzione precedente, inserire anche due altoparlanti a soffitto per un sistema Dolby Atmos, quindi un 7.1.2?

Il tuo ampli però non supporta le nuove codifiche audio UHD (Dolby Atmos, DTS: X, Auro).

In oggi caso i surround posteriori dovrebbero essere possibilmente dello stesso modello di quelli attualmente presenti, per quelli a soffitto la scelta dipende anche se tu vuoi inserirli ad incasso o meno.
    Ultima modifica di Nordata; 31-07-2016 alle 11:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avevo letto così di sfuggita che l'ampli arrivava a un 9.2, ma può darsi che era in riferimento alla zone 2, in ogni caso mi andrebbe bene anche un 7.1, al momento non vorrei cambiare ampli, solo che vorrei dei diffusori più piccoli rispetto agli m10

Sto pensando di prendere un kit 5.1 da implementare nel mio sistema per avere un 9.2, che ne dite delle canton 130? O qualche altro kit che potrebbe fare al mio caso, budget massimo 400

allora ragazzi vi aggiorno, ho deciso di prendere 4 diffusori da usare come surround e surround back, dopo varie ricerche ho tre candidati, magnat supreme 202, costo 136 per la coppia, indianaline tesi 260, 250 per coppia indianaline tesi 240, 190 per coppia, diciamo che le tesi 260 sono un pò fuori budget, quindi ho una piccola preferenza per le altre opzioni, a meno che non mi diciate che proprio ne vale la pena. Ah dimenticavo di dire che la stanza è 4,50 x 5,10.
    p.s.: oppure dovrei per forza andare su jbl, visto che il frontale è tutto jbl.
    Ultima modifica di simbui; 01-08-2016 alle 20:07

Citazione Originariamente scritto da simbui Visualizza messaggio
    allora ragazzi vi aggiorno, ho deciso di prendere 4 diffusori da usare come surround e surround back, dopo varie ricerche ho tre candidati, magnat supreme 202, costo 136 per la coppia, indianaline tesi 260, 250 per coppia indianaline tesi 240, 190 per coppia, diciamo che le tesi 260 sono un pò fuori budget, quindi ho una piccola preferenza per le a..........[CUT]
    ascolti in lingua originale o in italiano i film?
    Sintoamplificatore Denon avr-x6200w
    Diffusori 5.1.4 Klipsch Premiere:Rp-280fa,Rp-450c,Rp-150m,Rp-140sa,R-115sw

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    ascolti in lingua originale o in italiano i film?
    italiano

italiano
    gentilmente mi daresti una lista dei film in Lingua italiana con audio 7.1 possibilmente aggiornata.... grazie

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    gentilmente mi daresti una lista dei film in Lingua italiana con audio 7.1 possibilmente aggiornata.... grazie
    Così però l'hai ucciso...

Citazione Originariamente scritto da Sammy-boy Visualizza messaggio
    Così però l'hai ucciso...
    tranquillo sopravvivo, se voglio mettere 186 canali non mi sembra debba chiedere il permesso a qualcuno, quindi se rispondete per dare una mano grazie, se no trovatevi da fare qualcosa

tranquillo sopravvivo, se voglio mettere 186 canali non mi sembra debba chiedere il permesso a qualcuno, quindi se rispondete per dare una mano grazie, se no trovatevi da fare qualcosa
    Cioè... io ho solo constatato la risposta freddissima e sarcastica e citi me per mandarmi a quel paese?

Cita chi ti ha risposto in qualche modo. Io sono qui perchè di queste cose ci capisco poco e cerco di capire e documentarmi, quindi ho già qualcos'altro da fare.

Per quello che me ne frega puoi anche farti la casa con diffusori che non utilizzerai mai.

Calma ragazzo e menatela di meno che io non sono partito con quel piede nei tuoi confronti...

Citazione Originariamente scritto da Sammy-boy Visualizza messaggio
    Cioè... io ho solo constatato la risposta freddissima e sarcastica e citi me per mandarmi a quel paese?

Cita chi ti ha risposto in qualche modo. Io sono qui perchè di queste cose ci capisco poco e cerco di capire e documentarmi, quindi ho già qualcos'altro da fare.

Per quello che me ne frega puoi anche farti la casa con diffusori che non utilizze..........[CUT]
    intanto non ho mandato nessuno a quel paese, ho solo constatato l'inutilità dei vostri interventi visto che io ho solo chiesto un consiglio. Quindi ragazzo calma tu e ripeto se avevi qualcosa da dire sul tema del topic ok, per fare il bulletto del forum trovati qualcun altro. Grazie.

Bevi meno caffè... tu affermi di non aver mandato a quel paese nessuno e poi affermi che io faccio il bulletto sui forum? E su che base? Guarda che la risposta beffarda non te l'ho data io e il mio commento successivo non era destinato a te ma a chi ti ha dato quella risposta.
    Quindi parla con chi devi parlare o se hai ingoiato il rospo di traverso, evita di vomitare bile addosso a chi non ti ha nemmeno rivolto attenzione. Oppure hai il coraggio solo di rompere a chi non ha originato una risposta massacrante che a questo punto ritengo oltremodo meritata?
    Fai pace col cervello e collega prima quello poi magari pensa a future connessioni.
    Borioso e arrogante oltremisura...

Ah sì... Figurati, non c'è di che. Prego.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Simbui

In effetti mi sembra che tu sia partito col piede sbagliato in quanto hai iniziato una diatriba con chi non aveva detto nulla nei tuoi confronti.,

Hai comunque reagito in modo sbagliato, attaccando direttamente, cosa proibita, se ritenevi di essere stato offeso dovevi segnalare il post ai Moderatori tramite l'apposito tasto che si trova al fondo di ogni messaggio, invece hai continuato rispondendo e rincarando la dose.

Account sospeso per 5 giorni

@ Sammy-boy

E' vero, sei stato tirato in ballo anche se tutto sommato il tuo intervento non era particolarmente censurabile, al più del tutto inutile ed evitabile, ma questo non giustifica in alcun modo la tua reazione, vale anche per te quanto ho appena scritto più sopra per Simbui: se lo ritenevi dovevi segnalare la cosa ai Moderatori.

Tu hai preferito proseguire inasprendo i toni in modo assolutamente inaccettabile, come nel tuo ultimo intervento, usando aggettivi assolutamente criticabili.

Account pertanto sospeso per 7 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate devo aver scatenato un inferno chiedendo la lista dei film in lingua italiana con audio 7.1 .... ci si arrabbia per poco qui cavoli ( la mia domanda era proprio per evitare di fare come fanno molti cioè di dare consigli e quasi imporre delle configurazioni in base ai propri gusti personali, lasciando invece a SIMBUI la scelta dopo un attenta riflessione... io dopo aver riflettuto ho deciso in una 5.1.4 ritenendo il 7.1 inutile... De Gustibus )

p.s.
    se posso dirtela tutta, ascoltando da NETFL...X con audio digital 5.1 arrivano cmq suoni quando si utilizza la funzione audio Dolby Digital + Dolby Surround o Neural:x ed è piacevole
    Ultima modifica di fracchia23; 15-08-2016 alle 00:59

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •