Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Soundbar: LG las 950 o sonos playbar?

Non ne capisco nulla di audio, ma so di per certo che quello delle tv a schermo piatto è orrendo!

Detto questo, quale soundbar mi consigliate tra le due sopra citate?

LG LAS 950m (7 speacker, 700w con sub) a 399 o la sonos playbar (9 speacker senza sub pecca per me grandissima) a 649?

Gradirei per favore risposte mirate all' argomento, evitiamo di dire nessuno dei due o prendi un amplificiatore con casse vi prego non mi frega niente dell' ampli e dei diffusori voglio una cosa semplice per godermi meglio film e tv!

Altrimenti avevo visto il sistema lg BH9540TW con 4 altoparlanti a colonna, 4 altoparlanti verso l' alto (forse con agg. supporteranno dolby atmos) e sub a 599

io sarei più propenso per la lg, dato che sonos mi ha particolarmente deluso in diverse occasoni

La mia risposta "pronta" a queste domande è di restringere il campo al marchio del TV (per motivi di integrazione) ed eventualmente a Yamaha (per il semplice fatto che ho una Yamaha economica e a me piace molto, anche se la uso per le web radio e spotify non per il TV).

Proprio in questi giorni però ho interagito con un utente che ha ascoltato la Yamaha yas 2500 (proiettore sonoro, ovvero dispositivo atto a dare un effetto surround almeno in una stanza di forma e dimensioni ordinarie) ed è rimasto scontento per come riproduce le voci, che parlando di un TV sono fondamentali.

Il che conferma che comprare qualcosa che non si è mai asciltato non è mai una buona idea.

Quanto all'altro sistema non l'ho mai ascoltato; temo che per questa categoria di prodotti smazzarsi le recensioni clienti (e classifica vendite...) su amazon (anche in inglese, ecercando di discernere quelle farlocche o di clienti scazzati dal resto) sia praticamente l'unica opzione (su amazon.co.uk ce ne sono 35...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •