|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per acquisto nuovo impianto audio
-
21-08-2016, 22:23 #1
Member
Consigli per acquisto nuovo impianto audio
Ho appena preso il tv nuovo, la mia tv è posizionata in una sala molto grande di circa 55mq con soffitti molto alti (3mt)
Cosa posso prendere per godermi al meglio film, serie tv e videogiochi, oltre musica ogni tanto?
Fino a poco fa avevo una soundbar samsung modello hw-j7501, esperienza pessima, a volte staccato l' audio da ottico scegliendo altoparlanti tv e mi trovavo addirittura meglio, mancavano i bassi si, ma l' audio della sola bar faceva pena per un prodotto da 500 euro sembra robotico ed i suoni erano debolissimi
Sono sempre stato scettico sulle soundbar slim, cosa vogliono piazzarci in un prodotto alto 5cm presi sruttura plastiche etc...
Restituita subito ho ottenuto il rimborso, prima di buttarmi in un nuovo acquisto, da completo ignorante, cosa mi consigliate?
Prendo direttamente un 5.1 con lettore blu-ray? il lettore non mi serve userei solo le casse con connessione OPTical
Non consigliatemi ampliificatori e diffusori, non ho nessuna intenzione di prenderli anche se risparmio!
Ho visto una soundbar molto bella, finalmente di degne dimensioni, modello LG las 950m o HS9
DI listino costa 999 euro, online si trova nei negozi di tutto il mondo a circa 799 dollari in offerta.
Mi è capitata in offerta in italia a 399 euro, che ne dite, può essere un buon acquisto?
7 altoparlanti 700w con sub wireless
L' alternativa sarebbe in una spesa max di 400 euro di un impianto 5.1
Cosa fareste al posto mio?
-
21-08-2016, 22:48 #2
Advanced Member
La cubatura del tuo ambiente d'ascolto è troppo grande per quello che ti proponi ("godermi al meglio film, serie tv e videogiochi, oltre musica") con quel budget; secondo me ci vogliono 5/7 casse, tra le quali almeno le due frontali da pavimento belle grandi (per la musica) più uno o due subwoofer dall'impatto ottimale e un sintoamplificatore serio, tutto ciò per una resa audio sufficientemente simile a quella del cinema; se poi vuoi "giocare" e ti accontenti di una resa tipo boom boom vanno benissimo i kit 5.1 come lo Yamaha 4930, ma parliamo sempre di sintoamplificatore più 5 casse e un subwoofer e non di soundbar, sebbene sempre insufficienti per la tua sala.
Ultima modifica di Nex77; 21-08-2016 alle 22:49
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
22-08-2016, 06:53 #3
Non voglio fare lo sborone ma anche il mio impianto sarebbe appena sufficiente per la tua metratura...........
Anche io ho soffitti alti 3 metri, cmq minimo devi stanziare almeno 2500/3000 euro per sonorizzare 55 mq.......ovviamente tutto usato.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396