Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Quale Centrale mi consigliate?

ora ho un canton 50 vorei cambiarlo non mi soddisfa molto i 2 surround sono anche ssi canton e la 2 casse laterali ESS

amply 0nkyo da 110 w

quale un buon centrale non mastodontico?

è consigliabile tenere il canale centrale della stessa serie dei frontali
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

per me impossibile ess non fa piu

Allora è un problema, se non riesci a recuperarlo nel mercato dell'usato dovresti cercare un centrale dalla timbrica più vicina alle tue ESS.
    La mia sala Cinema: Entra

purtroppo non conosco i tuoi diffusori, no saprei come aiutarti... quoto prunc
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

In una precedente discussione è emerso che frontali sono diffusori vintage con mid-range a tromba.

Credo che interessino segnalazioni di casse con voce molto chiara, sonora (ma non squillante!), sulla gamma dei medi. Non sembra difficile (visto che il centrale in buona sostanza è la cassa voci) si vorrebbe almeno restringere il campo di ricerca.

Io avevo pensato alla klipsch synergy ma non ho molti termini di paragone.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-08-2016 alle 09:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie provero' a vedere anzi a sentire...

avrei visto le klipsh rp440c o 450c secondo voi potrebbero andare bene? che differenza c è tra le due...

o puo bastare la klipsh 250?
    Ultima modifica di mrvideo; 22-08-2016 alle 08:52

Sarebbe sempre meglio ascoltare...

...l'unica cosa che posso fare è commentare i dati di targa...

...tra la 450c e la 550c sembra che la differenza più evidente sia nelle dimensioni e nel peso...

...la 250 ovviamente ha 2+1 altoparlanti invece di 4+1...

...[imho] più volume ha la cassa e meglio suonano i bassi (sono bass reflex con apertura poteriore) ma forse non è questo che ci interessa...

...addirittura sulla mia piccolissima PSB (che non c'azzecca nulla con queste) ho chiuso quel foro posteriore con un tappo (a corredo, nelle mie) perché il suono era troppo caldo...

...considera che la soluzione più comune è quella qui applicata alla 250 (2mid-woofer + 1 tweeter) e che la 250 ha una potenza dichiarata (125W) che non sembra piccolissima...

...la frequenza minima dichiarata (60 per la 250 invece dei 59 delle sorelle più grandi) ha un senso solo se è un codice per dire "hei, questa cassa ha un suono meno caldo!" perché 1 hz è una differenza ridicola...

...qui il discorso si complica: gli allineamenti di altoparlanti, se opportunamente studiati in termini di distanze reciproche, determinano una direzionalità del suono concentrandolo verso chi è posto in asse (di fronte) alla cassa (tecnica usate nei diffusori di sale conferenze ecc per non sparare il suono sul soffitto, ragione per cui sono disposte verticamente). E' stato fatto da Klipsch un progetto in questo senso quando hanno messo 4 mid-woofer? Non lo so! però ci sarà pure un motivo per cui di mid-woofer ne hanno messi 4...

Tutto quanto sopra esposto, è frutto di opinioni personalissime e discutibilissime formatesi esclusivamente leggendo i dati ufficiali. Non mi stupirebbe che alla prova di ascolto risultasse l'esatto contrario.

p.s. la ditta si vanta dicendo "the RP-250C center in particular is a dialogue-intelligibilty champion..." Ad essere onesto fossero soldi miei penserei al piccolino (250c) gli altri mi sembrano faraonici (il 450 pesa 16 Kg... viene presentato in foto in un setup con 2 subwoofer...)
    Ultima modifica di pace830sky; 22-08-2016 alle 10:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio molto.. eeeh infatti bisognerebbe provare vedro' cosa c è in zona mia vento venezia.

Il rp450c pesa 16Kg? non avevo visto.....mmm troppo

Citazione Originariamente scritto da mrvideo Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto.. eeeh infatti bisognerebbe provare vedro' cosa c è in zona mia vento venezia.

Il rp450c pesa 16Kg? non avevo visto.....mmm troppo
    Klipsch come centrale andrebbe bene ma occorre sapere il modello delle ESS poiche' anche in un sistema tutto Klipsch bisogna accoppiargli il centrale giusto a seconda dei frontali...

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pero' mi chiedo, a volte la voce su un film va solo sul centrale. Infatti abbassando del tutto il volume del centrale non si sente nulla dai laterali. Quindi il centrale è a se stante lavora solo lui e non servirebbe nessuna omogeneita', ma solo che parli bene...

non proprio, la stessa voce può essere portata dal canale centrale a un laterale appunto per dare un effetto dolby, è per questo che si richiede omogeneità se no ti troveresti con (passami il termine non sono un tecnico) una sfumatura diversa di voce dalla parte centrale a quella laterale. non so se mi son spiegato bene...

@mrvideo: ti confesso che sono della stessa opinione, ci saranno pure delle eccezioni importanti (voci che escono anche dai frontali laterali o musica che esce anche dal centrale) ma [imho] non così frequenti da condizionare una scelta

@magoturi come detto in un intervento precedente sono casse vintage a 3 vie con con mid-range a tromba...

@pace cioè se ho capito bene secondo te non è che il centrale debba essere per forza dello stesso modello dei laterali?

@insound da come dici potrebbe essere che a seconda del centrale si sente piu o meno la voce sui laterali?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •