Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    7

    Consiglio modifica impianto ht


    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
    Ho in casa un amplificatore onkyo tx-sr 507, con una coppia di casse indiana line tesi 704+ centrale+sub Yamaha

    Ora mi è diventato un problema tenere le casse a pavimento, il bimbo se le tira addosso, quelle a scaffale non saprei dove metterle. Unica soluzione una sorta di soundbar. Esistono casse del genere, senza toccare ampli?
    Altrimenti cosa consigliate?
    Sto guardando anche la bose solo 15 II, ma mi è sembrato di capireche perderei molto in qualità rispetto all'impianto attuale, è corretto?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Stavo per dirti di no, ho fatto una googlata di controllo (per non spararla grossa) e mi sono saltate fuori due Polk Audio Soundbar 400 CHT e 500 CHT rispettivamente, della seconda ho trovato anche uno shop online (900 euro).

    Da manuale che è questo http://www.polkaudio.com/Media/POLK/...gmn-manual.pdf si capisce che c'é un modulo di controllo che interfaccia la soundbar con un normale AVR. Dovrai comunque tenere il sub. La s.b. è citata su Audioholics ed ha varie recensioni utente su amazon.com

    ===========

    In realtà credo che una soluzione più attuale siano le mini casse come le B&W M1 (che non ho mai ascoltato) ed altre come le Kef che però sono carissime. Io stesso ho preso delle casse mini (in firma) dalla estensione sui bassi sorprendente per le dimensioni, le presi tuttavia in offerta e credo che a prezzo pieno non siano concorrenziali. Considera un eventuale montaggio su staffe delle mini casse, ma anche casse a parete.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-08-2016 alle 08:57
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Oppure non rinunci alle torri e le "incolli" al pavimento con del patafix .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •