|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per impianto ristorante
-
28-06-2016, 15:22 #1
Member
Consiglio per impianto ristorante
Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto per scegliere un sistema per un mio ristorante in apertura.
Pur masticandone parecchio di audio e tech in generale sono un po' in difficoltà. Detto che stiamo parlando di sonorizzare "soltanto" due ambienti (una sala interna da 80mq ed un dehor esterno da 40mq), sono in difficoltà:
- Ho bisogno di musica di "sottofondo", la musica non deve essere la protagonista.
- Per esperienza, avendo altri ristoranti, so che è importante avere un numero sufficientemente alto di diffusori (le logiche sono ovviamente opposte ad un ascolto hi-fi di casa), in modo da avere una pressione sonora equamente distribuita.
- Teoria mia, il segnale dovrebbe essere mandato in mono ai diffusori.
- Come ingressi/uscite, niente di più semplice: basta un ingresso anche jack audio cui attaccare il tablet, non servono a niente altri ingressi per microfoni, messaggi sonori, etc.
- Zero interesse anche per equalizzazione e compagnia.
Sostanzialmente...attacchi la playlist dal tablet, schiacci play, regoli il volume e finita lì. E' importante che il cuore del sistema (ampli etc.) sia di dimensioni contenute.
E semplicità, semplicità, semplicità: deve poterlo far partire senza problemi chiunque.
Importanza zero ad aspetti di alta fedeltà & c.
Qualcuno ha qualche consiglio o finisco veramente per prendere la soluzione "commercial" di Bose? (che sarebbe una sconfitta morale...)
Grazie,
Vanni
-
28-06-2016, 16:08 #2
Non è il primo 3d del genere che mi capita ma la risposta standard è che salvo colpi di fortuna le competenze necessarie non è facile trovarle nemmeno qui.
vedi se cavi qualcosa da questa vecchia discussione: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...one-ristorante
p.s. magari i ristoranti che frequento avessero Bose! Non credo che la brutta fama che ha la linea consumer di quel marchio tra gli audiofili si possa estendere agli impianti professionali...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-07-2016, 19:32 #3
ti consiglio vivamente le b&w m1, si lo so sono piu grandi delle bose, ma suonano molto meglio,
puoi collegarle ad un amplificatore multicanale yamaha, come cavo utilizzane uno in rame ofc con sezione di almeno
2,5 mmq