Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Boston + Q Acoustics

Boston + Q Acoustics

Salve a tutti,
    chiedo il vostro consiglio perché veramente non so cosa acquistare ed il tempo
    corre perché ho gli impiantisti che aspettano da me di sapere dove passare i fili dell'HT.
    Ho una coppia di Q Acoustics 2010i che vorrei usare come frontali, come surround mi serve
    qualcosa di piccola da mettere a muro.
    Ho individuato le Boston Acoustics Soundware XS II che costano poco e hanno in dotazione
    anche i supporti da muro dedicati.
    Come vanno insieme queste due casse?
    Qualcuno sa aiutarmi.
    Grazie anticipatamente.

Nessuno mi sa dare una mano?
    Se non in riferimento a queste due specifiche casse, qualcuno può cortesemente indicare, nei limiti delle mie misere conoscenze, quali criteri adottare per accoppiare in un sistema HT due casse prodotte da case diverse.
    Sempre grazie.
    Ultima modifica di gio.ferre; 25-05-2016 alle 15:38

Ciao gio.ferre,

Secondo me la parte più critica è l'accoppiamento centrale e frontali per mantenere una certa omogeneità quindi ti suggerirei di prender il centrale della stessa serie delle dei frontali

Per la scelta dei surround , secondo me dipende molto dall'utilizzo puramente film ed effetti i diffusori da te indicati potrebbero andare bene , tra l'altro non conoscendoli pensavo fosse dei "fullrange" ed invece sono 2 vie coassiali.

Diverso se prevedi di ascoltare molta musica multicanale , in questo caso cercherei più qualità

Sul surround , se cerchi ne forum ci sono delle indicazioni su come collegarli o , in alternativa, viene spesso indicato di preferire l'acquistato di diffusore dipolare per ridurre la direzionalità che un diffusore standard può avere.

Stando ne reparto diffusori standard puoi valutare le indiana Line nano 2 o le Canton Plus MX.3

Comunque faccio poco testo perché il mio 5.1 include 3 marchi diversi

Buon ascolto
    Ciao
    Luca

Grazie mi hai sollevato.
    Si per il centrale prendo sempre Q Acoustics.
    Quindi per il sorround posso optare liberamente.
    Ho visto le Canton plus MX3 e mi sembrano della misura adatta.
    Però non riesco a capire 1 se il supporto mi permette di avere una rotazione laterale della cassa a 90 gradi come serve a me e se il supoprto è incluso nella confezione. Il sito della Canton non è molto chiaro.
    In ogni caso le Canton plus mx.3 suonano meglio delle Boston soundware xs ii ?

Basandomi esclusivamente sui dati riportati dai produttori, tra i diffusori elencati da te e da chi mi ha preceduto, le Indiana Line Nano 2 sembrano o meglio, riportano dei dati migliori delle altre due, le peggiori risulterebbero le Boston.
    Ad ogni modo, se la tua scelta rimane forzata a modelli simili (mini diffusori) prenditi quelli che riesci ad inserire meglio nel tuo ambiente, parlare di qualità con questi diffusori (piccoli ed economici) la vedo dura.
    Ultima modifica di Luiandrea; 28-05-2016 alle 08:19

infatti, ma ti chiedo:
    sull'utilizzo ht e sull'ascolto della musica avere delle mini casse come surround peggiora di parecchio l'esperienza complessiva di ascolto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •