Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio HT e predisposizione, casa in costruzione

Ciao,
    chiedo a voi un consiglio per la casa che ho acquistato e che è in costruzione; avevo intenzione di predisporre l'impianto HT, sono un grande appassionato di film e ho un home theatre pc che utilizzo per la mia collezione (ovviamente lo userei anche per la tv, per le partite ecc..).

All'inizio non potrò permettermi di investire molti soldi nell'impianto HT viste le tante spese per la casa nuova, diciamo attorno ai 400/500 euro.
    Subito mi ero orientato verso sistemi già pronti tipo Yamaha 2920 o 4920 poi leggendo questo forum ho letto che molti li sconsigliano e che avrei una resa migliore con un accoppiata tipo JBL Cinema 510 e un sintoampli da 200/300 euro.
    Altra opzione che ho considerato è quella di iniziare solo con una soundbar tipo Sonos (ma si può collegare il pc?) e poi aggiungere in seguito il sub o le casse posteriori sempre Sonos.
    Un ulteriore opzione potrebbe essere quella di partire solo con un 2.0 o 2.1 di qualità migliore (consigli?) e poi aggiungere in un secondo momento il resto.

Entro la settimana prossima devo decidere se far realizzare la predisposizione per l'home theatre (con la soluzione Sonos non servirebbe visto che è wireless) e come realizzarla. Vi allego una foto del progetto dell'impianto elettrico che mi hanno proposto, il mio dubbio nel caso di realizzazione della predisposizione è se vale la pena far creare la predisposizione anche per le casse frontali o se è sufficiente tenerle nel mobile tv. La disposizione in questo modo come vi sembra?
    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi nella scelta
    Massimo

imp el zona giorno.JPG

Hai nominato SOUNDBAR adesso prenderai le tue...

Scherzi a parte,prenditi 2 torri ed 1 sub ma dovresti alzare leggermente il budget...
    Dimensioni della Stanza???

La stanza è 6 metri (lato con le finestre) x 5,50

Citazione Originariamente scritto da macsim Visualizza messaggio
    La stanza è 6 metri (lato con le finestre) x 5,50

30mtq circa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •