Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    18

    Consiglio HT e predisposizione, casa in costruzione


    Ciao,
    chiedo a voi un consiglio per la casa che ho acquistato e che è in costruzione; avevo intenzione di predisporre l'impianto HT, sono un grande appassionato di film e ho un home theatre pc che utilizzo per la mia collezione (ovviamente lo userei anche per la tv, per le partite ecc..).

    All'inizio non potrò permettermi di investire molti soldi nell'impianto HT viste le tante spese per la casa nuova, diciamo attorno ai 400/500 euro.
    Subito mi ero orientato verso sistemi già pronti tipo Yamaha 2920 o 4920 poi leggendo questo forum ho letto che molti li sconsigliano e che avrei una resa migliore con un accoppiata tipo JBL Cinema 510 e un sintoampli da 200/300 euro.
    Altra opzione che ho considerato è quella di iniziare solo con una soundbar tipo Sonos (ma si può collegare il pc?) e poi aggiungere in seguito il sub o le casse posteriori sempre Sonos.
    Un ulteriore opzione potrebbe essere quella di partire solo con un 2.0 o 2.1 di qualità migliore (consigli?) e poi aggiungere in un secondo momento il resto.

    Entro la settimana prossima devo decidere se far realizzare la predisposizione per l'home theatre (con la soluzione Sonos non servirebbe visto che è wireless) e come realizzarla. Vi allego una foto del progetto dell'impianto elettrico che mi hanno proposto, il mio dubbio nel caso di realizzazione della predisposizione è se vale la pena far creare la predisposizione anche per le casse frontali o se è sufficiente tenerle nel mobile tv. La disposizione in questo modo come vi sembra?
    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi nella scelta
    Massimo

    imp el zona giorno.JPG

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    263
    Hai nominato SOUNDBAR adesso prenderai le tue...

    Scherzi a parte,prenditi 2 torri ed 1 sub ma dovresti alzare leggermente il budget...
    Dimensioni della Stanza???

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    18
    La stanza è 6 metri (lato con le finestre) x 5,50

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    263

    Citazione Originariamente scritto da macsim Visualizza messaggio
    La stanza è 6 metri (lato con le finestre) x 5,50

    30mtq circa?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •