Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

B&W si sposa bene con quale ampli?

Datemi una mano, per favore.

La mia situazione diffusori è questa:

Frontali: B&W 603 S3
    Centrale: B&W LCR60 S3
    Surround: B&W 602 S3
    Sub: Chario Reference

Il mio ampli Yamaha RX-V650 se n'è andato.
    Devo sostituirlo.
    Non seguo le notizie di settore da un bel po' di anni e devo orientarmi.

Ho bisogno di un sintoampli e purtroppo il mio budget non può superare i 500 euro.
    Magari qualcosa di più caldo rispetto allo Yamaha che aveva "esse" troppo sibilanti.
    Sarebbe perfetto se il nuovo ampli avesse ingressi analogici 5.1 per il lettore SACD. (Per me non ce ne sono mica più, mi sbaglio?)

Utilizzo: Musica 60%, film 40%
    Stanza: 15mq

Non so, Marantz, forse?

Grazie.

Nota: non posso ascoltare impianti nei negozi di elettronica.
    Ultima modifica di ilgrillo; 05-04-2016 alle 10:42

Mi unisco alla discussione.
    Anch'io sono alla ricerca di un sintoampli per pilotare B&W.
    Adesso sono possessore di 5 M1 S1 (2005) con sub ASW610, e sintoampli Denon 1912.
    Stavo pensando ad un upgrade, e passare a 685 S2 frontali, PV1D come sub e cambiare l'ampli nel caso, magari prendendo qualcosa di più corposo, essendo che le mie necessità rispetto ad una volta sono diventate 50% musica e 50% film.
    Ravanando qua e là sul forum, cercando di recuperare anni in cui non ho potuto seguire il settore, mi ero orientato su NAD (T748) e Marantz (5010). Anch'io come ambiente sono in 15mq circa.
    Avevo anche valutato di tenermi l'ASW610 (musicalmente lo adoro) e sostituire solo i frontali, magari cambiando anche il centrale con un HTM62 con quello che risparmierei dal PV1D.
    Sono veramente spaesato...
    Ogni consiglio è ben accetto, e grazie in anticipo...

Mi sto orientando verso il Denon X2200W. Però aspetto sempre suggerimenti, eh.

Mi sa che anch'io difficilmente cambierò Denon...Anche se quel Marantz 5010 mi attizza non poco...
    Già con il setup che ho (5 M1, ASW610 e 1912) sono più che contento, ma vorrei un po' più di musicalità.
    Con B&W e Denon ti posso assicurare che ascoltare un LP di Einaudi è da svenimento...
    E non ho un impianto adatto, per quanto bellino sia...
    Ultima modifica di andrea.muzzin; 05-04-2016 alle 18:29

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •