Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Non è che sia complicato, è questione di budget e ovviamente di capire uno quello che vuole. Io cerco sempre di consigliare sistemi 5.1 che per quanto concerne le 5 casse riescano a riprodurre bene (leggi allo stesso volume) lo spettro di frequenza che va da 80Hz in su e che siano ovviamente della stessa serie e marca, per avere un timbro omogeneo. Sulle due casse surround si può scendere a compromessi e se uno è proprio costretto può prendere una marca diversa. Il subwoofer va preso in modo che sia adeguato alle dimensioni dell'ambiente d'ascolto e con un cono dalle dimensioni generose (di sicuro parti bene se è 12") e una buona amplificazione. Se si seguono queste piccole regole generali, secondo me si è già a buon punto nel configurare un sistema equilibrato e di qualità minima.

Di solito chi è alle prime armi, invece, orienta il proprio acquisto in maniera diversa, e di solito finisce per prediligere la semplicità d'utilizzo, l'ergonomia e l'estetica piuttosto che la qualità: non a caso in tanti salotti trovano posto sistemini integrati minisatelliti e sub, che al primo ascolto hanno un impatto immediato (il "boom boom" è ruffiano), ma poi una volta usati le prime volte finiscono alla lunga per stancare (questi sistemi nella maggioranza dei casi, invece che suonare, "strillano").

Ps. Le Magnat 102 sono larghe 149 mm x alte 250 mm x profonde 190 mm, giusto per farti un'idea più precisa della loro dimensione.
    Ultima modifica di Nex77; 24-03-2016 alle 13:59

Citazione Originariamente scritto da cuculo Visualizza messaggio
    I magnat oltre che per il discorso economico,mi sembravano...ecco,piuttosto grandi.Ma e' solo impressione magari.
    E' complicato allora trovare un sistema 5.1 degno di questo nome,come di..........[CUT]
    E' complicato nel momento in cui si cominciano a mettere troppi paletti: è troppo grande, è brutto, non si può aver più piccolo ecc.
    I sistemi 5.1 devono rispondere a determinati requisiti e devono essere posti in una determinata posizione. Si può scendere a compromessi (chi non dispone di ambienti dedicati e di budget illimitati è ovvio che lo deve fare), ma non si può nemmeno stravolgere il sistema, altrimenti non solo perderà di senso, ma rischia proprio di non rispondere nemmeno lontanamente a quello che un 5.1 dovrebbe essere. In questi casi meglio una soundbar più sub.
    I consigli che ti ha dato next sono preziosi, cerca di seguirli per quanto possibile senza allontanarti troppo
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Io te la butto lì: dai un'occhiata ai sistemi di questa marca, te li danno in prova per due mesi e se non ti piacciono puoi restituirli, in più hanno 12 anni di garanzia. A me sembrano validissimi, tanto che vorrei orientare proprio il mio prossimo acquisto, male che vada si possono restituire...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Io te la butto lì: dai un'occhiata ai sistemi di questa marca, te li danno in prova per due mesi e se non ti piacciono puoi restituirli, in più hanno 12 anni di garanzia. A me sembrano validissimi, tanto che vorrei orientare proprio il mio prossimo acquisto, male che vada si possono restituire...
    sei sicuro facciamo spedizioni internazionali e si fidino a darteli in comodato???? IO LA VEDO DURA!!!

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non è che sia complicato, è questione di budget e ovviamente di capire uno quello che vuole. Io cerco sempre di consigliare sistemi 5.1 che per quanto concerne le 5 casse riescano a riprodurre bene (leggi allo stesso volume) lo spettro di frequenza che va da 80Hz in su e che siano ovviamente della stessa serie e marca, per avere un timbro omogeneo...........[CUT]
    Tutto chiaro,e grazie ancora.
    Nel caso in cui optassi per magnat...dovrei abbinarci anche il sub.Cosa mi consigli?...sempre cercando di non uscire dal budget.

Ah,domanda scema magari...considerando che abito in un condominio,non e' che rischio qualcosa a livello di potenza no?...se riesco a spiegarmi.Equilibrio,suono,e tutto...ma senza esagerare.

Be', il sub che ti ho indicato già nel primo post (Indiana Line Basso 850) va più che bene e non mi sembra si superi il budget di molto abbinato alle Magnat; per la potenza basta non esagerare col volume, calcola però che le frequenze del sub viaggiano attraverso le pareti quindi non è detto che non diano fastidio ai vicini anche a volumi moderati: dipende dalla struttura dei muri, se sono sottili non ci si può far niente. Magari usa il sistema a orari consoni e evita orari notturni, rispettando ovviamente il regolamento condominiale.

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    In effetti con il System 4 (5.1 piccolo, completo, valido e certificato THX) con 1000 euro farebbe tutto. Le recensioni (e sono tante) parlano da sole...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Ciao,scusate l'intrusione.
    Stavo seguendo la discussione perché interessava anche a me.
    Come la vedete l'accoppiata Teufel Columa 200 e Denon X2200W ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •