Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sostituzione ampli stereo - Sintoampli 5.1

Buongiorno ragazzi.

Mi sono letto molto volentieri le molteplici discussioni sui soliti consigli per gli acquisti, da cui ho imparato alcune cose.

Il primo fra tutti è che a seconda delle casse che si hanno, esistono dei sintoamplificatori più o meno adatti a comandarle.

Di conseguenza vorrei porvi il mio quesito. il mio HT attualmente è composto da sinto+ampli stereo anni 90 che comandavano due casse JBL TLX collegato con uscita ottica alla tele come da foto:

20160308_072222_1280x960.jpg

L'amplificatore mi sta per lasciare e volevo upgradare l'impianto ad un 5.1

In particolare sono in possesso anche di un subwoofer jbl scs 178 e di due casse bookshelf indiana line come da foto (ne ero già in possesso, non le avevo comprate a tal scopo):

20160308_072344_1280x960.jpg

Userei le due casse indiana line come casse posteriori.

ovviamente il subwoofer come Subwoofer

Cosa mi consigliereste come cassa centrale e sintoamplificatore 5.1 considerando la qualità media dei componenti che ho?

intendo dire che è inutile che compro un centrale o un sinto da 10K€ quando poi magari il punto debole è altrove!

Spesa massima vorrei rimanere nelle 400/500 euro.

Grazie a tutti.

Marco.

Per il centrale andrei sulla stessa marca dei diffusori anteriori, cioè JBL per non avere grosse differenze di timbrica. Anche se tra un prodotto anni '80 come le TLX e i prodotti attuali la differenza c'è comunque, anche tra prodotti di una stessa casa. Per il sintoampli io ho la mia classifica personale: Marantz, Denon, Onkyo. Per i modelli prova a vedere se ti vanno bene le caratteristiche e la spesa di questi modelli: Marantz 1508, Denon X1100, Onkyo tx nr545.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Grazie mille.

Sei stato molto gentile.

ho notato che gli ampli son tutti 7.2.

avendo solo 5 diffusori più sub, non converrebbe risparmiare qualcosa per andare su un 5.1 magari più prestante?

Grazie mille.

Allora vai sul Marantz 1504, oppure Denon avrx520, altrimenti onkyo tx nr 535...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Grazie mille Marco.

Secondo te vale la pena voler tenere questi diffusori?
    Più che altro mi spiace soprattutto per le tlx. Perché sembrano suonare ancora molto bene

Le tlx me le ricordo, suonavano bene, ce l'ho avute, ma dipende quanto sono "anziane" e in quale condizioni sono gli altoparlanti. Provalo con il sintoampli che acquisterai, poi fai sempre in tempo a sostituirle.

Buongiorno ragazzi.

Dopo un po' di tempo di utilizzo, posso dirmi soddisfatto quasi di tutto, tranne ovviamente del SUB e del canale centrale.

Infatti, come suggerito da marcopoli, ho ricercato in rete e ho comprato il seguente canale centrale JBL TLX center.

Ma non ci siamo. non lo trovo adeguato al resto.

Non so proprio con cosa sostituirlo... cosa mi consigliate?

Eccomi nuovamente da voi.

Cercando in internet, ho trovato questo canale centrale.

[IMG][/IMG]

Secondo voi, dato che devo spendere una cifra del genere, questa è una valida alternativa, o visto che comunque parliamo di jbl di nuova generazione, che quindi suoneranno in modo diverso alle mie datate LX, è meglio andare su qualcosa di più valido di un'altra marca?

Grazie mille.

Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •