Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

nuovo ampli MCH per sala cinema, budget 1000 euro

Ciao a tutti! mi servono un paio di suggerimenti per l'acquisto di un nuovo ampli multicanale.

La mia sala è abbastanza grande, circa 55mq. Lo schermo ha 3,5 metri di base, il proiettore è un jvc 7500, sorgente xbox per il momento. Hai sempre ascoltato in stereo, quindi al momento di casse ho a disposizione due klipsch rf25 e un sub mi sembra Denon molto grosso (scusate il mi sembra ma è dietro allo schermo e per andare a guardare il modello dovrei smontarlo). Sarebbe bello fare un sistema 7.1 o 9.1 viste le dimensioni della sala, come casse vorrei rimanere sulle klipsch visto che ormai mi sono abituato a come suonano.
    Vorrei che suonasse discretamente anche in stereo per l'ascolto della musica, magari potendo settare parametri di calibrazione delle casse diverse in base se stereo o multicanale. Al momento piloto le mie klipsch con un piccolo valvolare e ho calibrato la stanza con un behringer ed eqwizard. Vorrei però tenere un ampli solo precui sarebbe importante che la qualità di ascolto in stereo sia buona.

Il budget massimo che mi sono fissato è di 1000 euro ma se potessi spendere meno, anche andando sull'usato, sarei contento. Il Denon 4500 rientrerebbe nel budget e mi sembra una degna alternativa (quantomeno leggendo le recensioni). Anche il 4400 penso possa andare, mi sembra che le differenze siano minime fra i due.

Anche il natante 5012 mi sembra un'alternativa (almeno stando alle specifiche, non ho mai avuto l'opportunità di ascoltare nemmeno questo).

Quali altri modelli potrei considerare su questa fascia di prezzo?

Vorrei acquistare qualcosa di non troppo datato altrimenti non riesce più a gestire i segnali video di ultima generazione. Se ci fosse una qualche sorta di correzione ambientale poi non sarebbe male, semplificherebbe molto la vita in fase di installazione quando si dovrà poi affinare i risultati.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
    Ultima modifica di super_robertino; 11-07-2020 alle 11:10
    Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.

"Natante 5012"? Marantz forse? Il Marantz SR5015 (modello attuale) è [imho] al livello del Denon avr-x2700H (modello attuale) due gradini sotto al denon avr-x4500. Essendo annunciato il nuovo modello dovrebbe essere il momento giusto per prendere il 4500 (lo hai visto su amazon.de immagino)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sul nuovo a d’occasione segnalo YAMAHA AVENTAGE 2070 In vendita da MediaWorld a 999€...una macchina molto interessante per quella quotazione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si marantz, la correzione del telefono mi ha cambiato nome.
    L'aventage sembra anch'esso molto bello. È considerabile equivalente al 4500?
    Come suonano in stereo? Possono essere considerati un valido sostituto di un ampli stereo?
    Ultima modifica di super_robertino; 11-07-2020 alle 21:54
    Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.

Non trovo però L'aventage nel sito di mediaworld. Ci sono solo 4 sinto ampli. L'hai visto in un negozio fisico?

Con google ho trovato su mediaworld YAMAHA RXA2070BL (scritto così) a 999 euro "prenota e ritira" dovrebbe essere quello. (Modello 2017-2018, ma anche il 4500H è 2018-2019) .
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Effettivamente se faibla ricerca per nome esce. Nellelenco sintoampli non c'è. Non è più disponibile purtroppo.

Avrei trovato un buon prezzo per un marantz 7010. Qualcuno di voi ce l'ha e può dormi come suona in stereo? Lo considerereste un ampli sufficientemente "morbido" da accoppiare alle klipsch?
    Ultima modifica di super_robertino; 12-07-2020 alle 11:06

Considera che M. aggiunce al codice +1 ogni anno e che siamo a 7015, quindi il 7010 dovrebbe essere del 2015. Vedi questo confronto:

https://www.zkelectronics.com/compar...tz-sr7015/usa/

ne puoi fare uno simile con Denon 4500H ovviamente.

Ok grazie. Quindi il grosso delle differenza fra i due sta nelle codifiche video. Non credo sia un grosso problema per me, il mio vpr è 4k vobulato e non ha hdr10+. Auro3d dovrebbe avere un firmware upgrade a pagamento da tenere in considerazione nel budget.
    La differenza di prezzo fra i due però sarebbe importante, circa 1000 euro in meno per il 7010 rispetto al 7015. ��

Ho provato a fare la comparativa anche con 4500, che è ovviamente risultato più aggiornato dal punto di vista di compatibilità con gli ultimi segnali. Dal punto di vista del prezzo quest'ultimo si colloca nel mezzo.

Mi sembra di capire che il marantz in ascolto stereo sia comunque buono. Non riesco a trovare info in merito per quanto riguarda il 4500.

Non ho possibilità di illuminarti, posso dire che su questi modelli (4500H, SR701x) non mi capita di leggere lamentele per la parte audio che invece sui modelli inferiori capitano abbastanza. Purtroppo (si fa per dire) vedo che dovresti essere abituato bene avendo anche un valvolare...

Si in effetti parto da un buon livello di ascolto. In tutta onestà non sono convinto di vendere il valvolare, penso lo terrò per un po'. Forse la soluzione migliore è tenere due impianti. Si vedrà! Penso a questo pubto di prendere o il 4500 o il marantz. Li ascolto e se il compromesso non è esagerato do via il valvolare altrimenti lo terrò.

I Sinto AV suonano anche in stereo ma onestamente non è il loro mestiere... peccato non sia più disponibile lo Yamaha era un ottima combinazione con i tuoi diffusori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine sono riuscuto a trovare uno yama 2070 a 999 da un negozio a roma!!! Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Penso di tenere anche il mio valvolare per ascoltare cd e vinili. Me serviranno ora un po' di suggerimenti per aggiungere le casse che mi mancano e deciderne anche la migliore posizione. Posso farlo qui o devo aprire una nuova discussione in un'altra sezione?

Aprire una nuova discussione (nel sotto forum casse per sistemi multicanale) è senz' altro legittimo, è anche possibile che così facendo allargherai la platea dei rispondenti.

Complimenti per l'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •