Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio kit home theatre economico

Ciao a tutti vorrei realizzare un impianto audio 5.1.. Avevo visto il pioneer htp-072
    So che non è di fascia top.. Ho un budget di 300/350 max per tutto l impianto..

premesso che un simile impianto non ce l'ho (quindi decidi tu cosa fartene di quello che dirò appresso) ho buttato un occhio alla lista dei più venduti su Amazon ed il primo presente nella fascia di prezzo che hai indicato è LG LHB725W che ha di particolare un piccolo ampli a parte per i satelliti posteriori (che quindi non sono del tutto wireless ma nemmeno necessitano di un cavetto che attraversa l'intera stanza). Qui c'é una recensione (ahinoi andrà google-tradotta!). http://www.expertreviews.co.uk/tvs-e...-lhb725-review interessanti anche le recensioni (specie negative) su amazon.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-02-2016 alle 10:37

Grazie per la risposta.. Preferirei qualcosa meno appariscente.. Quell'arancione è proprio brutto.. Ed anche i modelli wireless non mi convincono... Riuscirei a far passare i fili attraverso dei currogati nel muro vuoti e poi facendoli passare per qualche meteo in quelli che portano la corrente alle lampadine poste sui muri..

Non mi interessa che sia multimediale.. Perché lo userei con una smart tv ed un pc collegato ad essa tramite wireless display(widi)

Questo mi interessa..

Un altra cosa.. i diffusori anteriori Sx e Dx potrei metterli o vicino la tv.. distanti uno dall' altro circa 110/120cm oppure l' unico modo per metterli piu' distanti è metterli sopra i mobili.. ad un altezza di circa 2.2m, in questo modo li potrei distanziare bene..

Cosa dite che è meglio fare??

1,2 metri mi sembra un po' poco, calcola che c'è anche il centrale in mezzo, se li metti in alto saresti obbligato ad angolarli in basso in modo da avere il tweeter in asse con le orecchie; 2,2 metri mi sembrano davvero troppi però.

Se riesci a distanziarli di più (basterebbe guadagnare 30cm a destra e 30cm a sinistra per arrivare a 1,8 metri), è meglio metterli ai lati del televisore.

Delle immagini sono più chiare di tante parole..
    POSIZIONE.jpg
    Questo è il primo caso: e credo che in questo modo secondo me la resa è pessima.

Disassate.jpg
    Questo è il secondo: avendo lo spazio a sinistra, sposterei la sinistra e la centrale, per distanziarle; ma disassando in questo modo si potrebbe creare qualche effetto strano? sicuramente non è una cosa buona che la cassa centrale non sia centrale no?

Tetto mobile.jpg
    Questo è il terzo: posizionarle in alto sul mobile;

Queste sono le uniche ipotesi(non montarle credo che non sia una di queste )
    Qual' è il male minore tra queste?
    Avete qualche altra idea?
    Magari mettere la centrale in basso e solo Sx e Dx in alto?

Boh, se puoi angolarle in giù, a questo punto mettile tutte in alto.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Boh, se puoi angolarle in giù, a questo punto mettile tutte in alto.
    Si.. creo delle staffe che le facciano stare sospese verso il divano.. qualcosa mi invento

peccato che il 2920 non c'è da unieuro, sennò potevo sfruttare la promo del momento ed avere un buono da 20 euro ogni 100 spesi, lo prenderò o da eprice o da euronics
    Ultima modifica di angelo255; 20-02-2016 alle 22:28

Domani avrei fatto l' ordine.. e naturalmente il 2920 non è piu' disponibile da nessuna parte..
    Ho ripiegato sul 1910.. è piu' scadente ed ha qualche decodifica in meno.. male che vada, guardando i film dal pc vedrò se è possibile mandare il segnale audio già decodificato..

Cosa dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •