Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da sergio18 Visualizza messaggio
    si ma lo so che non sto puntando all'eccellenza, ma il budget è purtroppo quello.
    Il mio obiettivo è capire, con quel budget, quale soluzione sia la MIGLIORE (intesa per quella fascia).

Quei due modelli Yamaha che ho scritto prima, ad esempio, non capisco in COSA differiscono e se quelle differenze (se ci sono) possono giustifare il gap economico ..........[CUT]
    Il migliore, in termini di potenza e qualità è l'HTR 6067 che è un fascia media ( RX 677 ), mentre l'RX V479 contenuto nel'altro Kit fa parte della fascia "medio-bassa". Personalmente, visto il prezzo fra i due, non avrei dubbi su cosa acquistare.

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Il migliore, in termini di potenza e qualità è l'HTR 6067 che è un fascia media ( RX 677 ), mentre l'RX V479 contenuto nel'altro Kit fa parte della fascia "medio-bassa". Personalmente, visto il prezzo fra i due, non avrei dubbi su cosa acquistare.
    ehm...chiedo scusa ma...questo HTR-6067 in quale KIT si trova (di quelli che ho indicato), non ho capito?

ehm...chiedo scusa ma...questo HTR-6067 in quale KIT si trova (di quelli che ho indicato), non ho capito?
    Aspetta...non vorrei confonderti....l'HTR 6067 non è un KIT, ma un sinto rimarchiato con questo "codice" che trovi in offerta sul peperoncino....praticamente è un RX V677 ma non ha nessun diffusore incluso....per questo consigliavo anche il KIT di diffusori della JBL.
    Il KIT YHT-4920 invece ha un sinto RX 479 e un set di diffusori.

Aspetta...non vorrei confonderti....l'HTR 6067 non è un KIT, ma un sinto rimarchiato con questo "codice" che trovi in offerta sul peperoncino....praticamente è un RX V677 ma non ha nessun diffusore incluso....per questo consigliavo anche il KIT di diffusori della JBL.
    Il KIT YHT-4920 invece ha un sinto RX 479 e un set di diffusori.
    OK, quindi tu però consigli l'acquisto SEPARATO di sinto (HTR-6067) con casse (JBL Cinema 510), giusto?
    Visto che il prezzo è più o meno simile fra questi ed il kit YHT-4920, pensi che in termini di qualità/prezzo (riferito al mio budget da neofita) sia MIGLIORE per l'acquisto separato oppure i soldi in più non valgono tanto la spesa?

Grazie e scusami se ti tempesto di domande

EDIT. ho visto che le JBL non hanno lo speaker frontale...su quella fascia di prezzo, ci sono scelte migliori oppure queste restano le migliori (soprattutto da ABBINARI al sinto 6067) ???
    Ultima modifica di sergio18; 24-02-2016 alle 11:08

Qualitativamente parlando, rimanendo sul tuo budget direi l'HTR 6067 + il KIT JBL.

Se domani il KIT dei diffusori ti andasse "stretto" , potresti recuperare i satelliti per i surround, ed aggiungere magari due Tower ed un centrale di qualità senza problemi.

Avere più riserva di potenza, in questo ambito, è sempre un fattore positivo.

)
    Ultima modifica di Silver&Gold; 24-02-2016 alle 11:15

OK, quindi tu però consigli l'acquisto SEPARATO di sinto (HTR-6067) con casse (JBL Cinema 510), giusto?
    Visto che il prezzo è più o meno simile fra questi ed il kit YHT-4920, pensi che in termini di qualità/prezzo (riferito al mio budget da neofita) sia MIGLIORE per l'acquisto separato oppure i soldi in più non valgono tanto la spesa?

Grazie e scu..........[CUT]
    Sempre sul peperoncino ci sono altri KIT di diffusori 5.1 , fra cui anche yamaha di diversi prezzi. Puoi scegliere quello che più ti piace e che ci sta con il tuo budget. il Sinto va bene con tutti

Sempre sul peperoncino ci sono altri KIT di diffusori 5.1 , fra cui anche yamaha di diversi prezzi. Puoi scegliere quello che più ti piace e che ci sta con il tuo budget. il Sinto va bene con tutti
    il problema è che non essendo un esperto...non saprei bene dove buttarmi. Mi dispiacerebbe strapagare un kit diffusori che magari non vale quel prezzo
    Ultima modifica di sergio18; 24-02-2016 alle 11:52

quindi 519€ per Sinto + JBL ritieni sia buono?

spero di si...perchè l'ho preso. Ahahahahaha
    Ultima modifica di sergio18; 24-02-2016 alle 11:55

quindi 519€ per Sinto + JBL ritieni sia buono?

spero di si...perchè l'ho preso. Ahahahahaha

Io ho il tuo stesso sinto...o meglio, io ho il "vecchio" RX V671 e mi trovo ancora benissimo

Io ho il tuo stesso sinto...o meglio, io ho il "vecchio" RX V671 e mi trovo ancora benissimo
    ottimo, allora spero di aver fatto una buona spesa prendendo quello e le jbl 510!

PS. 2 casse JBL si potranno posizionare quanto meno più lateralmente rispetto alle altre che saranno nei pressi del tv? Basta un filo qualsiasi oppure occorre prenderne alcuni particolari?

il fatto che i soldi sono finiti con l'acquisto della casa, il telo a scomparsa eletrico l'ho trovato, altrimenti non lo avrei comprato così come ho trovato la predisposizione dei cavi. Quindi il budget è quello, considerando che comunque devo comprare il proiettore, il cavo e gli occhiali.
    Comunque se la cosa risulta infattibile con risultati decenti, attacco l'attuale amplficatore con le focal e mi vedo i film con audio a due vie.
    grazie

domanda stupida sulle JBL Cinema 510:

volendo collegare le DUE casse posteriormente (o comunque a LATO del divano), mi serve del filo.
    La distanza è di 15m (visto che deve fare alcuni giri per non stare penzolante per casa) ma opterò per 20m per stare tranquillo...ma non capisco una cosa:

avevo visto questo cavo -> CLICK

è lungo realmente 20m (dalla descrizione non si capisce)?
    ci posso collegare SOLO una cassa...quindi ne dovrei prendere DUE di questi fili?

Grazie!

domanda stupida sulle JBL Cinema 510:

volendo collegare le DUE casse posteriormente (o comunque a LATO del divano), mi serve del filo.
    La distanza è di 15m (visto che deve fare alcuni giri per non stare penzolante per casa) ma opterò per 20m per stare tranquillo...ma non capisco una cosa:

avevo visto questo cavo -> [URL="http://www.amazon..........[CUT]
    Si , il rotolo è di 20 mt. e ti basterebbe per un solo diffusore, quindi devi prenderne almeno due, considerando anche i mt che ti servono per gli altri diffusori.

Io li ho fatti correre in terra sotto ad un tappeto, così sono nascosti e spuntano solo dietro al divano

Fra l'altro, se ti servono dei supporti, dai un'occhiata a quelli "marchiati basic" dal sito che stavi guardando per i cavi...costano poco e vanno bene.

Si , il rotolo è di 20 mt. e ti basterebbe per un solo diffusore, quindi devi prenderne almeno due, considerando anche i mt che ti servono per gli altri diffusori.

Io li ho fatti correre in terra sotto ad un tappeto, così sono nascosti e spuntano solo dietro al divano

Fra l'altro, se ti servono dei supporti, dai un'occhiata a quelli "marc..........[CUT]
    credo tu ti riferisca ai Meliconi perchè basics non ci sono...
    ne ho presi 4 (solo una cassa mi resta senza supporto...)

grazie!

PS. ma per i cavi...mi servono anche i JACK ?
    Ultima modifica di sergio18; 24-02-2016 alle 16:02

No , i fili si collegano spelati .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •