Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    59

    E' veramente una "cinesata" o si salva?


    AUNA HOME CINEMA ELEGANCE, amplificatore più due diffusori a 4 vie da pavimento.
    Ci attaccherei unicamente letevisione e ogni tanto sentirei la musica attraverso la playstation.
    Fa proprio schifo? K'alternativa è una soundbar sotto i 250 euro.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Incredibile ma vero: le casse BENG (omen nomen!) LB4707 di quello stereo hanno 85 recensioni su TESTFREAKS http://www.testfreaks.co.uk/hifi-speakers/beng-lb-4707/ (parere ricorrente: non suonano male ma la costruzione è scadente) mentre l'ampli è recensito addirittura su TNTAUDIO! http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html


    A parte queste scoperte abbastanza sorprendenti non ho molto da aggiungere, credo che dovresti ragionare sull'ingombro e gli altri aspetti di arredamento perché con Auna avresti lo stesso ingombrodi uno stereo di qualità senza averne però le qualità estetiche.

    Un altro ragionamento va fatto sulla connettività: una soundbar ha le connessioni sia analogiche che digitali (hdmi, cavo ottico, bluetooth) l'Auna è un apparecchio di altri tempi, solo analogico.

    Dulcis in fundo: non ha il telecomando.

    Per contro se l'audio del tuo TV non è unpo' scadente con la soundbar potresti non avere un salto diqualità.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-01-2016 alle 06:12

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Incredibile ma vero: le casse BENG (omen nomen!) LB4707 di quello stereo hanno 85 recensioni su TESTFREAKS http://www.testfreaks.co.uk/hifi-speakers/beng-lb-4707 (parere ricorrente: non suonano male ma la costruzione è scadente) mentre l'ampli è recensito addirittura su TNTAUDIO! http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.htm..........[CUT]
    Prima di tutto grazie della risposta. Ho trovato "l'evoluzione" di questo impianto, prendendo un ampli sempre Auna ma con bluetooth per connettermi anche al telefono. La mancanza di prese digitali l'ho notata, ma alla fine posso anche farne a meno visto il bluetooth. l'ampli in questione è il AV2 CD508BT mentre per le casse c'è la linea Auna Linie 500, che si ingombrano ma alla fine è proprio quello che cerco, qualcosa che faccia anche arredamento e a dire il vero non mi dispiacciono.
    Sinceramente sentire musica su una sound bar non credo sia il massimo, meglio questo impiantino anche se senza pretese ovviamente per quello che costa..
    Ultima modifica di kazzuga78; 31-01-2016 alle 06:25

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Scusa sul telecomando ho sbagliato, meglio verificare!

    Io ho una s.b. yamaha (di quelle senza sub staccato però ha dei buoni bassi) il suono è molto pulito ma in realtà la tengo sul tavolo dietro al pc non ci insonorizzo il soggiorno. Sicuramente quona meglio del mio TV (è un LG) ma come ti ho detto non c'é un salto di qualità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •