Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Spazio necessario ampli

Ciao,

quanto spazio deve avere un amplificatore per "respirare" ed evitare di surriscaldare? Spiego meglio il mio dubbio.
    Per questioni estetiche sto valutando l'acquisto di un ampli slim (Pioneer vsx510 o Marantz nr 1506) da inserire in un mobile con h18cm aperto solo sulla parte frontale oltre ad una piccola feritoia posteriore per il passaggio dei cavi. Gli ampli hanno altezza tra 8 e 11cm, lo spazio residuo sarà sufficiente per una corretta areazione?

grazie mille
    MrC

7 cm di spazio in altezza con mobile aperto sul davanti sono sufficienti per una buona dissipazione del calore

Grazie mille!

io ho un mobile con caratteristiche identiche alle tue. Ci ho tenuto nel tempo un Sony STR DB930; un Harman Kardon AVR 255 e ora quello in firma. Considerando un uso moderato per il 95% del loro tempo di funzionamento (per moderato intendo tra i -35db e i -25db) il resto a alto volume per test o per ascolti di musica a volumi intensi (anche -5db/+5db) ma per periodi non più lunghi di qualche traccia e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.
    Con i tre sinto citati lo spazio restante in altezza non è mai stato più di 1,5/2,5cm, so che non è il massimo, ma io problemi non ne ho mai avuti.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •