Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Sinto AV per set Proson

Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio, mi chiamo Giovanni e abito in provincia di Milano, premetto che ho ben poca dimestichezza con questo sterminato mondo, ma una infarinatura generale ce l'ho.

Passiamo alle cose serie (???), per ora ho solo i diffusori che passo ad elencare:

-Frontali: Proson Event 6
    -Centrale: Proson Event 42
    -Sub: Proson Rumble R-8

I surround per il momento non posso metterli ( già mia moglie voleva uccidermi appena ha visto le Event6 ), come avrete capito il mio budget è limitato e anche grazie al forum mi sono orientato sulle Proson, calcolando che ho pagato il tutto 300€ non mi sembra male.

Ora passiamo alla nota dolente: il Sintoamplificatore...

All'inizio ero orientato sullo Yamaha RX-V479, ma leggendo e spulciando un pochino ho visto anche il Denon AVR-X1200W e il Pioneer VSX-830-K... poi mi si è mischiato il cervello e penso di essere svenuto... non saprei proprio quale scegliere, calcolando che non posso superare i 500€ per il sinto.

Quindi chiedo a voi, considerando i seguenti punti:

- Entro i 500€
    - Uso quasi esclusivo per Film
    - Possibilmente con rete (anche solo Rj45 va bene)
    - Preferibile possibilità di controllo da smartphone (ma non è indispensabile, solo preferibile)
    - Non è indispensabile che supporti il 4K perchè ho una TV 1080, ma quando la cambierò (credo entro 1 anno, dato che la scimmia tecnologica non si placa mai) sicuramente passerò al 4k
    - Devo collegare solo 3 fonti HDMI e una ottica, quindi diciamo che già il numero di porte non è un problema

Quale tra questi Sinto mi consigliate:

- Yamaha RX-V479 / 579 / 679 ( li ho trovati tutti dai 380€ ai 500€)
    - Denon AVR-X1200W (420€)
    - Denon AVR-X2100W (450€)
    - Pioneer VSX-830-K (430€)
    - Onkyo TX-NR545 (470€)

Poi altri non ne conosco, o meglio non ancora, io continuo a cercare ma per me, che non li ho mai sentiti dal vivo sono pressochè simili, quindi non potrei basarmi su nulla per differenziarli

Grazie mille del tempo e scusate per il papiro

Buona Serata

Giovanni

P.S: Dimenticavo, probabilmente lo sapete già, ma così, giusto per dire i diffusori hanno impedenza 4Ohm il centrale e 4/8Ohm i frontali, ho visto che il Pioneer supporta da 6 a 16Ohm... ???? ... si può fare, in caso, o sarei fuori specifica e sforzerei troppo? (se ho detto una cavolata perdonatemi, gioco il jolly e fate finta di niente )

Ri-Grazie
    Ultima modifica di Giok85; 30-12-2015 alle 00:09

Ok, sto impazzendo in giro a leggere le varie recensioni, ma quando mi sento ormai deciso, ecco che leggo un'altra review che mi stravolge tutto o mi butta un nuovo competitor in pista...vi prego aiutatemi.

Ho ristretto il campo a questi:

- Sony STR-DN860 ( a 430€)
    - Denon AVR-X1200W (425€) o X2100W (460€) (secondo voi con 35€ di differenza quale dei due è meglio?)
    - Onkyo TX-NR545 (430€)

L'unico che ancora non sono riuscito ad inquadrare è questo

- Yamaha RX-V679 (499€)

Ho letto pareri diametralmente opposti e non saprei proprio a chi dare retta.

Grazie mille

Buona Serata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •