|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Soundbar Bose vs Yamaha
-
21-12-2015, 14:40 #1
Soundbar Bose vs Yamaha
Sono anni che non scrivo in HT, dopo aver smantellato l'ennesimo impianto dopo anni vorrei ricostruire un impiantino 2.1 aggiungendo un sub a quello che ho in firma o acquistando una soundbar....impossibile pensare ai surround.
Avevo visto la Bose Cinemate 15 o la Yamaha DSP-1600.
la prima ha il sub la seconda ne ha 2 incorporati ma anche la possibilità di aggiungerne uno.
Consigli?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
21-12-2015, 14:52 #2
Tra le due prenderei Yamaha aggiungendo però un sub esterno, che per la precisione non è una soundbar ma un proiettore sonoro in grado di ricreare un 5.1 virtuale.
Questo fine settimana ho avuto modo di provare la top di gamma YSP 5600 con le demo Dolby Atmos in grado di riprodurre 7.1.2 canali e, pur trattandosi sempre di un compromesso la resa è stata davvero sorprendente.
-
21-12-2015, 14:58 #3
Ciao, le soundbar le eviterei, visto che hai dei buoni diffusori credo sarebbe meglio un buon SW.
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
21-12-2015, 15:01 #4
E' questo che mi frega perchè la resa è fantastica col mio impianto ma sapete per il cinema il baccano del sub....solo che il Naim mi da difficoltà a inserire un sub, lo si potrebbe anche fare ma non sarebbe mai un canale LFE dedicato ma solo un completamento alle frequenze basse dei miei diffusori
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290