Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

ht 2.1 per musica in tavernetta

ciao ragazzi
    ho bisogno di un impianto 2.1 con subwoofer per la tavernetta, circa 25mq
    lo utilizzerei per guardare film (sky, netflix, streaming) sul mio samsung 40j5100, giocare all'xbox ma soprattutto per ascoltare musica (vinili, cd, cassette, mp3, tutto praticamente)

ho gia un impianto 5.1 yamaha (un entry level comprato due anni fa per 250€), ma non mi piace come suona

spero possiate aiutarmi
    budget 200-250€
    grazie

x la musica due diffusori a torre sarebbero preferibili, anche xe con 250 euro sub incluso mi sa che nn ci comprio davvero niente di buono, nemmeno nell'usato..

Indiana Line, Dynavoice, una coppia di Cerwin Vega usate.. potrebbero essere una scelta migliore...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

grazie zed, vedrò in futuro
    anche perchè quella della tavernetta sarà una sistemazione provvisoria

in alternativa posso migliorare (o impostare al meglio) il mio yamaha 5.1 yht-196 per ascoltarci la musica?
    grazie

no

mi dispiace dirtelo ma è come prendere una panda, accorgersi che va piano e volerla elaborare x farla diventare una ferrari...
    panda è e panda rimane..! come diceva Aldo: "..se nasci torto non puoi morire dritto! E non lo dico io, lo dice un greco!"

oltretutto yamaha ha l'immenso (a mio avviso) limite che impostando il pure direct x la musica ti disabilita il sub..quindi dovresti x forza ascoltare in stereo con ulteriore abbassamento di qualità

l'alternativa è prendere due diffusori di qualità un pochino superiore e poi in futuro upgradare il sinto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ok, vedrò di sbarazzarmi dello yamaha a breve

io ho 200 euro di buono da spendere su amazon, potresti linkarmi qualche modello?

altro dubbio:
    i diffusori, senza il sinto, posso collegarli contemporaneamente a tutte le fonti?
    ovvero alla tv, radio per cd e cassette, vinile e xbox one

grazie ancora

e come le collegheresti scusa...????

x il sinto qualsiasi modello con almeno due preout x i front va bene, il mio consiglio è sempre quello di andare sull'usato, con la stessa cifra andando indietro di un paio di anni ti prendi dei prodotti notevoli..

finche nn hai scelto i diffusori io nn prenderei il sinto, rischi di trovarti poi un accoppiamento sfortunato,al massimo stai su Denon che va bene piu o meno con tutto..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •