|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio upgrade HT
-
31-10-2015, 00:23 #1
Junior Member
Consiglio upgrade HT
Ciao a tutti
Dopo anni di lettura "passiva"ho deciso finalmente di iscrivermi al forum,chiedendo il vostro preziosissimo aiuto!!
Parto da una piccola(spero)premessa: ho sempre avuto una forte propensione per quello che ho sempre definito "l' effetto cinema"...non parlo del suono in 5.1(e superiori)ma della forte sensazione di "impatto"di muro acustico presente in ogni sala cinematografica che si rispetti!!
Purtroppo per molti anni non ho avuto la possibilità di poter "costruire" catene di un certo livello,causa vicini e spazi.
Adesso ho la possibilità di poter creare,almeno a livello di spazio un minimo di impiantino(non di certo quelle bestie di sale che voi guru avete in casa)
Ma veniamo a noi: il mio impianto è stato davvero un vero affare(sull aspetto economico)anche se credo molto sbilanciato e forse anche "senza senso"ed è cosi composto:
- Sintoamplificatore yamaha htr 5540rds
- diffusori laterali jbl tlx 600(le amo)
- centrale WHARFEDALE WH 2 Centre
- surround Wharfedale WH-2 Bipolars
- Subwoofer audio pro sub nova ace bass
l'impianto era di un amico e per una sua partenza improvvisa mi ha ceduto tutto davvero per due spicci(ho visto in giro solo le tlx 600 vendute usate per circa 3 volte il prezzo per tutto il mio impianto)
Ora,partendo dal presupposto che per il mio orecchio(cosi spero di farmi consigliare bene)le jbl e il sub(a proposito,vorrei dei pareri per chi lo conoscesse)suonano divinamente,ho qualche dubbio sul centrale e sui surround....Ma quello che in particolare non mi aggrada molto è lo yamaha..non so,mi sembra troppo "fiacco"poco dinamico...
a tal proposito ho guardato un pò in giro e ho trovato due ottime occasioni,ovvero:
- sony str-db1080 qs
- onkyo tx - sr804
So che non sono molto recenti,ma attualmente è il meglio che posso fare (e che ho trovato)avendo per il momento un budget risicatissimo....
La mia domanda quindi(meno male che speravo di scrivere poco)è:
è una buona decisione cominciare l upgrade dall'amplificatore?rispetto allo yamaha che ho,farei un "saltino" di qualità?se si,quale dei due mi consigliate,e perchè?
ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno e spero di cominciare questa discussione in modo tale che possa essere costruttiva il più possibile,cercando grazie ai vostri consigli di riuscire a ricreare,anche in minima parte,quell' "effetto cinema"
-
31-10-2015, 22:53 #2
Junior Member
in attesa di un piccolo aiuto da parte di qualcuno,ho guardato qualche recensione e ho come l'impressione che il sony non sia chissà cosa,rispetto al mio attuale yamaha...l'onkyo sembrerebbe la scelta più azzeccata,ma la mia domanda resta sempre la stessa:
Con i diffusori che ho,quanto l onkyo alzerebbe il livello rispetto al mio yamaha?
ricordo i modelli citati che sono:
- yamaha htr 5540rds (quello in mio possesso)
- sony str-db1080 qs
- onkyo tx - sr804
...spero in un vostro aiuto!grazie
-
01-11-2015, 20:57 #3
Junior Member
...Sempre nella speranza che qualcuno possa darmi una mano,continuo nel frattempo a valutare quale amplificatore prendere...spero nell aiuto di chi lo ha posseduto,o che ne conosca le caratteristiche...
Ricordo sempre che il mio attuale amplificatore è lo yamaha htr 5540rds e se ne valesse la pena sostituirlo con uno di questi ampli:
- sony str-db1080 qs
- Onkyo tx - sr804
- Onkyo tx - sr600e
- denon 1911 3D
....Davvero non c'è nessuno che può consigliarmi??
-
01-11-2015, 21:06 #4
Tra tutti quelli che hai elencato meglio onkyo 804 con le wharfedale, io usavo un onkyo 605.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
01-11-2015, 21:12 #5
Junior Member
intanto ti ringrazio per la risposta
allora,le mie jbl ovviamente rimangono assieme alle wharfedale cosi come il sub...CREDO(correggimi se sbaglio)che il prodotto più scarso sia proprio lo yamaha...dai modelli che ho elencato avrai sicuramente capito che vado sull'usato,primo perchè non ho voglia(per il momento)di spendere cifre importanti per un sinto,secondo perchè non mi interessano tutti i nuovi "fronzoli"quali wifi,dlna etc...quello che cerco è la migliore qualità possibile..e ovviamente,avendo il mio orecchio l ultima parola,volevo appunto sapere dal punto di vista tecnico quale fosse il "migliore"e soprattutto se ne vale la pena con uno di questi sostituire il mio yamaha
-
02-11-2015, 12:31 #6
Junior Member
...sempre in attesa di una risposta,sono sempre più orientato verso l' onkyo tx-sr804...nessuno può darmi un parere su questo prodotto?ho visto che in molti qui lo hanno o hanno avuto...vorrei sapere sempre se ne vale la pena comprarlo adesso(visto che comunque ha un pò di anni)e se c'è una differenza "sostanziale"rispetto al mio...