Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori 2.1 da abbinare a Yamaha rx v377

Buonasera,

ho acquistato usato uno yamaha rx v377, il base della yamaha per gli amplificatori da home theatre.
    Mi piacerebbe fare un buon sistema con due altoparlanti e un subwoofer.
    Informandomi nel tempo libero mi è parso di capire che, andando sul nuovo, dei buoni diffusori + un subwoofer verrebbero a costare sui 500 euro.

Il problema grosso è, su che cosa dovrei puntare? Leggo di Indiana Line tesi 260 oppure di Wharfedale Diamond 121 o 220 oppure Q Acoustics 2020i. Per il subwoofer invece non ho la più pallida idea.

Utilizzerei l'amplificatore per il 40% con musica e il restante per PS3 e bluray.

Riuscirei ad acquistare qualcosa sull'usato con 200 euro?

Grazie

Ciao, le indiana line su quella fascia di prezzo sono dei bei diffusori e sono italiani. Per l'usato devi trovare un buona offerta per fare tutto con quella cifra!

Ciao,
    infatti ho visto che praticamente sono stati consigliati da tutti per quanto riguarda gli hometheatre.
    Dvorei quindi prendere un paio di tesi 260n.
    Il problema rimane il subwoofer, per il quale invece non ho nessuna idea...
    Voi sapreste consigliarmi un sub con bassi abbastanza "secchi" e precisi? Non mi piacciono i bassi invadenti, mi piace sentirli, ma non quando ricoprono qualsiasi altra cosa...
    Grazie!

Guarda io ho doppi sub e posso dirti qualcosa su questi: velodyne e indiana line, il primo secondo me è molto home theatre perchè "fa tremare i muri" ma, nel mio caso il 12q nell'ascolto in stereo risulta un po' invasivo e perciò, dopo avergli trovato il giusto setting, da grandi soddisfazioni in multicanale. L'indiana line mi sembra molto più gestibile e piacevole per l'ascolto in stereo, ad esempio collegandolo ai pre out dei frontali non diventa fastidioso.

Scusa non sono arrivato al dunque... Per rimanere in casa indiana line ti consiglio basso 830 o 850, altimenti parlano molto bene anche dei jamo e dovrebbero rientrare nel budget
    Hola

Grazie mille, do subito un'occhiata!

Ho trovato delle indiana line nota 550 a 200 euro.
    Secondo voi con queste, almeno inizialmente, potrei fare a meno del subwoofer o esso è sempre e comunque da prendere? Perchè ho paura che acquistando un modello entry level, esso mi impasti tutti e si senta solo un gran rombare senza tanta definizione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •