Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

fino a poco tempo fa possedevo i 5 diffusori e subwoofer indiana line serie NOTA,.
    anch'io non ero per niente soddisfatto, cercavo inutilmente la causa......aggiunsi il subwoofer ma la situazione non cambió...
    questa estate mi sono deciso a venderle e ho preso le 2 focal che vedi in firma; cambiato tutto come dal giorno alla notte, tant'è che mi sto riavvicinando piacevolmente all'ascolto musicale che avevo accantonato da anni.
    idem per il centrale: passato dal " citofono" indiana line a sonus faber SOLO HOME, fu un ottime step in avanti ma non ero convinto al 100%.
    con l'arrivo dell'usher mi si è riaperto un mondo.
    non conosco il tuo ampli e non so cosa riuscirebbe a pilotare ma fossi in te comincerei a pensare di sbarazzarmi dei diffusori e non buttare soldi come ho fatto io con l'aggiunta del sub.

p.s. il subwoofer non intendo metterlo, di bassi ora ne ho da vendere
    p.s. 2 : prova a disattivare la calibrazione audissey, a me uccideva letteralmente le casse; prova a equalizzare a mano.
    io su audissey ci ho messo una croce sopra.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

mi sono informato un po sul jamo e ho sentito che ha un organizzazione del suono/consumo intelligente(produce suono solo se gli arriva un input di determinata intensità,gli input sotto questa intensità non gli riproduce..o qualcosa del genere) .. ne sapete qualcosa ?

@ARROVVE ..per adesso le casse tengo queste .. provo a predere un buon sub e vedere se migliora la situazione

ho visto il jamo nel mercatino .. e viene 280+sped quindi circa 300 euro .. sulla rete a quanto lo potrei trovare ? perchè non è molto comune come sub
    Ultima modifica di renga91; 04-09-2015 alle 12:03

Nuovo è difficile da trovare sino un mese fa lo vendeva redcoon a 329€ ma ora non lo hanno più lo puoi trovare da amazon tedesco ma viene 429€ vedi te
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

provare senza audyssey può essere vincente, ho sentito un impianto MORTO con un denon 4810 (quindi mica micio micio bau bau) e tutto klipsch "grazie" ad audyssey per cui la prova ne vale assolutamente la pena...

@ARROVE...tra nota e focal serie 8....te credo che hai sentito differenze
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

e beh, lo so
    era solo per indicare la retta via, cioè cambiare diffusori
    se vuol rimanere soddisfatto dal suo impianto, aggiungere un sub servirà a poco ,lo dico perchè sembra esattamente la mia situazione.

il sub è un palliativo......
    Ultima modifica di ARROVVE; 04-09-2015 alle 12:52
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

quindi in definitiva siete orientati quasi tutti verso il jamo 660..

mi sapete dire altri sub che come qualità prezzo siano simili al jamo 660?

riguardo a questo "mi sono informato un po sul jamo e ho sentito che ha un organizzazione del suono/consumo intelligente(produce suono solo se gli arriva un input di determinata intensità,gli input sotto questa intensità non gli riproduce..o qualcosa del genere) .. ne sapete qualcosa ?" ?
    Ultima modifica di renga91; 04-09-2015 alle 13:38

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    il sub è un palliativo......
    Questa me la devo segnare

Hai bassi da vendere? Equalizzazione manuale (immagino ad orecchio)?

Guarda, contento tu contenti tutti ma se hanno creato un canale per il sub APPOSTA un motivo ci sara', non credi?
    Forse hai comprato semplicemente un sub scarso... tutto li'...

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    quindi in definitiva siete orientati quasi tutti verso il jamo 660..

mi sapete dire altri sub che come qualità prezzo siano simili al jamo 660?

riguardo a questo "mi sono informato un po sul jamo e ho sentito che ha un organizzazione del suono/consumo intelligente(produce suono solo se gli arriva un input di determinata intensità,gl..........[CUT]
    Ti affidi ancora a google translate?

E' una semplice attivazione del sub (un trigger) in caso di segnale, lo hanno TUTTI i sub, solo che il Jamo pare essere poco sensibile... ah, sarebbe una cosa da abolire a mio giudizio, sub acceso quando lo uso e poi mi alzo e lo spengo quando ho finito... nessuno spreco di corrente, nessuna scena persa mentre esso si riaccende.

questa estate mi sono deciso a venderle e ho preso le 2 focal che vedi in firma; cambiato tutto come dal giorno alla notte, tant'è che mi sto riavvicinando piacevolmente all'ascolto musicale che avevo accantonato da anni.
    idem per il centrale: passato dal " citofono" indiana line a sonus faber SOLO HOME, fu un ottime step in avanti ma non ero convinto al 100%...........[CUT]
    Intanto l'autore della discussione ha un onkyo 608 e con delle casse piu' impegnative puo' solo che peggiorare , alle Tesi basta dare una buona preamplificazione e si fanno molto apprezzare ,hanno un suono dettagliato che altre casse non hanno , commenti troppo negativi a me lasciano sempre pensare che sia un modo per giustificare l'upgrade , nel tuo caso hai migliorato certamente ma resta il fatto che sempre un onkyo 875 esce dalle tue Focal .

il subwoofer non intendo metterlo, di bassi ora ne ho da vendere ...........[CUT]
    La profondita e la scesa che ti da un sub puoi scordartela e poi secondo me sfrutti al "peggio" quello che hai , con i frontali su grande ammazzi finali e fai fare un lavoro molto gravoso ai woofer

prova a disattivare la calibrazione audissey, a me uccideva letteralmente le casse; prova a equalizzare a mano.
    io su audissey ci ho messo una croce sopra. CUT]
    Ti basterebbe guardarti mezzo film con un impianto dove Audyssey e' presente e ben integrata per cambiare idea , sia lato calibrazione che lato SUB.
    Ultima modifica di maveric77; 04-09-2015 alle 18:35
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Questo discorso l'avevo letto sul forum ufficiale del sub per questo vi dicevo..

altri modelli per Q/P vicino al jamo?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Questa me la devo segnare

Hai bassi da vendere? Equalizzazione manuale (immagino ad orecchio)?

Guarda, contento tu contenti tutti ma se hanno creato un canale per il sub APPOSTA un motivo ci sara', non credi?.
    probabilmente mi sono spiegato male....o hai inteso male tu
    credo sia un palliativo nel SUO caso, ma resta un mio pensiero personale.
    Ultima modifica di ARROVVE; 04-09-2015 alle 20:13

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ti basterebbe guardarti mezzo film con un impianto dove Audyssey e' presente e ben integrata per cambiare idea , sia lato calibrazione che lato SUB...[CUT]
    su audissey ci sono 2 scuole di pensiero:
    io e te a quanto pare non faremo mai parte della stessa
    prova a cambiare idea tu.

su audissey ci sono 2 scuole di pensiero:
    io e te a quanto pare non faremo mai parte della stessa
    prova a cambiare idea tu.
    Non e' una questione di scuola di pensiero ma bensì di esperienza vissuta , è evidente che la tua è stata negativa
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Le scuole di pensiero sono due: equalizzo e non equalizzo.

Se uno non equalizza lo rispetto, non condivido ma va bene

Se uno equalizza e invece di usare Audyssey usa un equalizzatore grafico reperto degli anni 70 limitato e pure senza misure allora questa non e' una scuola di pensiero ma solo un approccio my-fi, con il mio impianto faccio quello che voglio e non mi devono dire cosa fare.

Ok, va bene ma non consigliamolo ad altri, io posso anche prendere a testate il muro a casa mia, ma non lo consiglio...

A mio parere Maveric non si può dire a una persona la quale, sul suo impianto audyssey suona male "prova a sentire un impianto BEN calibrato con audyssey e cambierai idea"
    Non ha detto audyssey fa schifo toglilo, ha detto di provare a toglierlo e visto che non si comporta sempre bene è un buon consiglio...a me personalmente audyssey fa un bel lavoro ma non per questo consiglio di tenerlo attivo sempre e comunque, la prova va fatta assolutamente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •