|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HT per musica-gaming-film, mission impossible!
-
21-09-2015, 17:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 2
HT per musica-gaming-film, mission impossible!
Ciao a todos,
è da tempo immemore che l'idea di un impianto 5.1 mi ronza attorno alla capa, non sono un audiofilo esperto, diciamo che da anni alleno l'orecchio (prediligo rock e affini, vedi AC DC, WHO, Springsteen, Clapton, Dire Straits et similia) su un normalissimo impianto HI-FI, di buona qualità e in cuffia, l'idea dell'HT mi attira parecchio perché oltre alla musica mi piacerebbe "giocare (pc + console) in stile cinema, in ultima ovviamente guardarci, o meglio, sentirci qualche film.
La stanza dove andrei a posizionare il tutto è abbastanza grande, pianta rettangolare di circa 7 x 5 metri, premesso quanto sopra avrei stretto il cerchio attorno ad un ampli Denon AVR X 3100 e per il momento ad un paio di casse Jamo 628, visti i costi l'impianto me lo farei step by step per non diventare povero nel giro di un paio di mesi, andandoci poi ad aggiungere un altro paio di 628, un centrale (ancora non so quale) ed un sub a breve quindi.
Dite che quanto sopra possa valere la candela ? Il budget per ampli + 2 casse è di 1200/1300 Euro, non vorrei svenarmi ma potrei anche pensare di aggiungerci 200-300 Euro in più, se fa la differenza!
Ringrazio per vostri preziosi consigli!
Green
-
21-09-2015, 18:06 #2
Ciao.
Scusa, ma perchè, visto che sei indirizzato sulle Jamo, vuoi acquistare solamente i due frontali ? Con il tuo budget puoi acquistare tranquillamente sia Sinto che il kit completo 628 che è in offerta sul peperoncino, a questo punto ti mancherebbe solamente il Sub.Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
21-09-2015, 20:04 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 2
Ciao Plasm,
ho visto che vendono un kit "ibrido" con 5 diffusori (628 HCS 3) ed effettivamente il prezzo è piuttosto allettante ma non l'ho mai sentito suonare, mi chiedo se un sistema con diffusori a torre e da scaffale suoni ugualmente bene in confronto ad un sistema interamente a torri (ad eccezione forse solo del centrale che immagino debba essere per forza a scaffale) - perdonate la mia ignoranza in merito all'argomento!
Per quel che riguarda la marca non sono un aficionado Jamo, diciamo che mi piace come suonano e hanno un costo umano, ben accette alternative se secondo voi valide naturalmente.