Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Posizionare soundbar

  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    118

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Essendo amplificata avrà bisogno di un minimo di aerazione, quindi di spazio libero attorno, cosa probabilmente indicata nel manuale, per il resto non dovrebbe fare particolare differenza poichè si limita a riprodurre solo i 3 canali frontali, diversamente da quella che era l'idea originale alla base di questo tipo di diffusore, ovvero ricreare anc..........[CUT]
    com'è questa soundbar?... c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se ti stai riferendo e me, visto che citi il mio intervento, non capisco la tua domanda, se stai chiedendo come è "questa" soundbar nel senso di quella citata dal nostro amico, non ne ho idea, ho dato una occhiata al sito per poter dare una risposta, se, invece ti stai riferendo al tipo di soundbar che cito, ovvero quelle che simulano un sistema surround, e che sono state le prime ad essere immesse sul mercato, mi riferivo alle Yamaha.

    Ad esempio i modelli YSP 5600 o 2700, che sfruttano una tecnologia proprietaria e l'esperienza del produttore nel campo dei DSP per ricreare un vero effetto surround giocando su ritardi, fase e riflessioni sulle pareti del suono generato; la prima, ad esempio usa 44 piccoli altoparlanti, orientati in modo opportuno e pilotati con fasi e ritardi studiati per ricreare l'effetto surround oltre anche ad offrire ottimi bassi.

    Da questa idea molti hanno poi copiata solo la forma inserendoci dei piccoli altoparlanti, ma senza alcun accorgimento di DSP, quindi anche se di moda offrono un suono che nel migliore dei casi è un po' meglio dei mini diffusori inseriti nei TV stessi, personalmente ritengo che costerebbero meno un paio di normali diffusori da scaffale pur fornendo una resa migliore.

    Le soundbar Yamaha infatti sono abbastanza costose, tra gli 800' e 1000 €. i modelli citati.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    118

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se ti stai riferendo e me, visto che citi il mio intervento, non capisco la tua domanda, se stai chiedendo come è "questa" soundbar nel senso di quella citata dal nostro amico, non ne ho idea, ho dato una occhiata al sito per poter dare una risposta, se, invece ti stai riferendo al tipo di soundbar che cito, ovvero quelle che simulano un ..........[CUT]
    No, intendevo questo modello qui Samsung hw-ms651.
    Sono io che ti ho fatto la domanda se si poteva posizionare ad incasso.
    Grazie.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •